.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 5 febbraio 2011

Incerte passioni

Rivelare le passioni ora, per me, dopo esser andata da un estremo all'altro è ancor più che camminare su una linea eccellente di integrità.
Profondi collegamenti con le persone e un’intimità amorosa di cui sono gelosissima, ma se il cuore resta spalancato dove sono i limiti?
Se apro quella porta e voglio essere sincera so che potrei venire sedotta dal potere e dall'attrazione di quell’intimità in ogni momento con chiunque.
Quindi, come si può mantenere un'integrità in quell'intimità ed essere veri nei nostri sentimenti di amore l'un per l'altro senza cadere in quel pozzo?
So che se apro il cuore, il destino della mia ombra è di innamorarmi continuamente, di molte persone.





ALBA PRIMAVERILE


Me ne resto a dormire,

ed ignoro
l'alba primaverile;

mentre, per ogni dove,

s'odon canti d'uccelli.
Dalla notte,
echi di venti e scrosci.
Ma chissà, dopotutto, quanti fiori
- divelti - sono già sparsi al suolo!

MENG HAO-JAN


L'ABITO DORATO

Ti prego, non dedicare all'abito dorato

maggiore cura che ai tuoi verdi anni!

E cogli i fiori al momento opportuno,
per non trovarti in mano rami secchi!

TU CH'IU-NIANG

18 commenti:

  1. Aprire il cuore significa molto spesso rischiare.Basta metterlo in conto prima...buongiorno...-)*

    RispondiElimina
  2. CRI_CRI
    beh__ se hai visto la tipa del video___ alla fine direi che le ha prese, ma deve averne anche date;)
    buongiorno :*

    RispondiElimina
  3. Non che sia così consolante se alla fine non si porta a casa niente..:-)))

    RispondiElimina
  4. Il mio cuore è serrato..però ha piccole porticine...ecco da lì faccio entrare coloro con cui voglio condividere un sentimento..giorno Teti..a dopo:)

    RispondiElimina
  5. CRI_CRI
    ___ eh___?
    parlavo di botte:)) meglio niente piuttosto, eccome!!!

    RispondiElimina
  6. lo fai apposta? (scherzo, so che parlavi per te stessa, ma il mio problema è che sto frequentando blog che parlano esattamente di quelle cose che dovrei ignorare, se voglio stare bene. insomma, le caramelle non le devo nemmeno guardare, mi devo dimenticare che esistono)

    RispondiElimina
  7. PIEFFY
    eheheh il mio è traditore:)
    se lo lascio fare impazza:))
    a presto:))

    RispondiElimina
  8. CAROLINA
    ehmmm facciamo che mi dici tu cosa vuoi che scriva sul prossimo ?
    (fermo restando gli stratagemmi:)
    davvero per me è uguale, procedo assolutamente a casaccio:))

    RispondiElimina
  9. sì, scrivi che è assurdo desiderare cose che non si possono avere, che la rassegnazione è l'oppio dei popoli e che stavano meglio le nostre nonne che alla nostra età si davano per perse. tutte cose che in realtà non penso, ma almeno mi dovrebbero calmare un po'.

    RispondiElimina
  10. CAROLINA
    mi piace! ok, ci sto!
    domani stratagemmi e subito a seguire quelle cose lì__ resisti fino a domani?

    RispondiElimina
  11. vivo il rimpianto della via smarrita, nell'incerto cammino del ritorno ...

    RispondiElimina
  12. PIER
    e salta sul cavallo alato invece di prestare orecchio alle menzogne___ :))

    RispondiElimina
  13. Aprire il cuore senza porre i limiti è la cosa più grave che, secondo me, si possa fare, ma è quello il vero amore. senza limite. l'amore non è felicità,gioia,serenità ma è una mescolanza di amore e odio,felicità e infelicità, è il porsi continuamente in contraddizione.. solo l'uomo che non pone limiti e che apre il cuore all'amore in modo incondizionato riuscirà a sentire il vero amore e non solo a capirlo. l'amore poi ti entrerà nel cuore, te lo riempirà, andrà ad accecare gli occhi, a togliere il respiro, a farti venire la pelle d'oca...d'un tratto però esso forse uscirà lasciando quel cuore collassare e ghiacciare per poi dargli il colpo di grazia con una parola e romperlo in milioni di pezzi.ma fa niente, almeno sei stata in grado di sentire il vero amore, quello che ti uccide sia che la persona amata resti o se ne vada. anche questa è elaborazione personale.

    buona serata

    RispondiElimina
  14. JIVRI'L
    sì, beh, ecco chiarissimo__ diciamo che pecco un po' (anzi molto) nella pratica :) forse perchè sono nell'età in cui (parlo per me) non ci si aspetta più molto___ anche sapendo che solo il troppo potrebbe (forse) smuovere a intraprendere nuove avventure:))
    buona serata

    RispondiElimina
  15. Canzone da veri intenditori. Del resto, c'era da aspettarselo.

    RispondiElimina
  16. MR TAMBOURINE
    questa e __sesso e castità__ sono i miei mantra;)
    quando sento questa mi viene in mente un'amica che per consolarmi mi disse:
    le aquile non volano a stormi, ma in coppia sì!
    e rido :))

    RispondiElimina
  17. ...apro il cuore..non si avvicina il cambio di stagione? voglio vestiti nuovi ! ;) ciaoo

    RispondiElimina
  18. ciao GIOVANNI
    ____ qualcosa in vista?
    volere è potere___ ! speriamo!!!
    io mi tengo i miei vecchi e le vetrine non le guardo, sono anni che non so decidermi sul look adatto alla mia età e condizione___ forse un sacco di juta? avrei saio ma sono atea!
    buona domenica:)

    RispondiElimina