.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 14 marzo 2011

Atlantide

la Precessione degli Equinozi (da ora in poi indicata con l'acronimo PDE) è un'oscillazione dell'asse terrestre.

Si tratta di un'oscillazione o rivoluzione il cui completamento avviene per l'esattezza ogni tot di migliaia di anni (c'è chi dice 25.920, ma non è questo che importa adesso).

Mentre l'oscillazione dell'asse terrestre ruota in maniera circolare, finisce per puntare su tutte le dodici costellazioni celesti, oltrepassandole una dopo l'altra. Ciò significa che la PDE punta verso, o “entra in” una nuova costellazione ogni tot anni circa (diciamo 2.160).

Il 21 dicembre del 2012 l'asse terrestre si troverà ai margini della costellazione dell'Aquario e, per la prima volta in tot anni (per esempio 12.920), comincerà anche a muoversi verso il centro della galassia, anziché allontanarsene.

Per i prossimi tot anni (pare 12.920) l'asse terrestre passerà attraverso la costellazione dell'Acquario.

Secondo i calcoli maya invece il ciclo attualmente in corso è iniziato il 6 settembre del 3114 avanti Cristo ed è molto vicino al termine: il nuovo ciclo inizierà appunto il 22 dicembre del 2012.

Il 21 Dicembre del 2012 la terra, assieme al sole ed a tutto il sistema solare, avrà compiuto l’ultima delle cinque Ere. Stranamente in questa data, il 21 Dicembre del 2012, secondo gli astronomi, l’asse terrestre avrà percorso un giro completo attorno al proprio centro di rotazione secondo la ben nota precessione degli equinozi; e per farlo occorrono tot anni anni (per alcuni 12.920).

Il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà tot ore (una cifra a caso? 72) per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite.

Pare che il fenomeno legato al 2012 sia del tutto naturale per la nostra Terra e che, stando al computo del tempo del calendario Maya basato sulla “precessione degli equinozi”, si manifesti con regolarità ogni tot anni (a seconda dell’attendibilità delle fonti questa cifra risulta diversa, diciamo intorno ai 12.960 anche se poi tutte le interpretazioni sono concordi riguardo alla data del 2012, inizio dell’era dell’Acquario). E anche se a tutto oggi ci viene taciuto, sembrerebbe noto anche alla scienza ufficiale che sfrutterebbe, tra i numerosi metodi di datazione, proprio l’inversione magneticaterrestre.

Le misurazioni effettuate dagli scienziati hanno rilevato infatti una costante diminuzione della magnetosfera e i geologi sostengono che l’attuale magnetismo terrestre misurato in nano tesla (nT) è il più basso degli ultimi 2000 anni, tanto da ipotizzare addirittura una prossima inversione del campo magnetico terrestre con cambiamenti nell'assetto dell'intero pianeta.

Ora, com'è come non è se è vero che, se i conti tornano, il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, ____ questo quanto meno provocherà un forte vento dato che l'atmosfera che ruota intorno al pianeta cesserà anch'essa di ruotare____ ora non so se i conti sono giusti ma se lo fossero non è roba da poco!! a detta degli scienziati più scettici dato che la precessione degli equinozi è un dato assodato anche dai fisici.__ comunque qualche effetto già si avverte__ almeno taluni lo avvertono _____ e che dire dei frequenti terremoti, tsunami e disastri ambientali?

Oltre a questo, la fisica quantistica ci ha insegnato che la materia inanimata non esiste e che nell'Universo tutto è energia in divenire. Ogni vibrazione è misurata con una frequenza, quando la frequenza è lenta gli atomi tendono a solidificare dando luogo alla materia, se la frequenza aumenta lo stato di aggregazione perde di solidità. Ad esempio il ghiaccio ha una frequenza bassa, scaldandolo il movimento dei suoi atomi aumenterà sciogliendolo, raggiunta la temperatura d’ebollizione passerà allo stadio di vapore quasi invisibile, impalpabile ma certamente reale, al punto che quello stesso vapore potrà tornare allo stato solido abbassando nuovamente la temperatura.
La Terra ha una sua piccola pulsazione elettromagnetica scandita ogni secondo, espressa in hertz (frequenza Shumann)… come un battito cardiaco.
La Frequenza è passata dai 7,8/8 hertz al secondo rilevati alla fine dell’ottocento, a oltre 10 hertz e continua ad aumentare ulteriormente, dimostrandosi inversamente proporzionale al magnetismo terrestre.
La Frequenza Shumann, segue presumibilmente la Serie di Fibonacci formata da una sequenza di numeri che aumentano progressivamente il loro valore secondo il modello matematico 1-1-2-3-5-8-13-21-34 etc.
La sequenza teorizzata nel XIII secolo dal matematico Leonardo Fibonacci, è presente nei modelli matematici che regolano quasi tutti i fenomeni naturali sulla terra ed è ragionevolmente applicabile alle leggi dell’Universo.
Se l’aumento costante della frequenza Shumann confermerà la sua dipendenza dal modello matematico di Fibonacci…arriverà a 13 Hertz in brevissimo tempo e in quel momento il magnetismo terrestre si azzererà.
Quello sarà il punto in cui il tempo si fermerà per poi riprendere a scorrere, i poli magnetici si invertiranno: secondo il calendario Maya quel momento collimerà con la data del 21-12-2012.

Terremoti e spostamento asse terrestre:

1) Cile (1960)

2) Giappone (2011) 10 cm

3) Alaska (1964)

4) Sumatra (2004) 7,2 cm

5) Russia (1952)

6) Cile (2010) 8 cm



Fonti :

24 commenti:

  1. Buongiorno teti..:-)* vado, come al solito, col tempo.

    RispondiElimina
  2. CRI_CRI
    pensavo peggio, nel senso che ti so scettica sull'argomento;)
    buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Allora carissima non ti voglio smontare il post,ma detti dati sono quantomeno farlocchi.
    L'inversione del campo magnetico è cosa nota da tempo,si è verificata non so quante diavolo di volte e non è mai successo una cippa.
    Per far diminuire detto campo magnetico si dovrebbe fermare la rotazione del nucleo di nichel-ferro,cosa che probabilmente ci farebbe diventare tutti dei piccoli granelli di pop corn,viste le radiazioni solari.
    Quanto alla rotazione in senso contrario dell'asse terrestre...ammesso che sia possibile,già da tempo si sarebbe notata un notevole mutamento della durata di giorno e notte.
    L'idea che la terra si fermi di colpo,presuppone una forza tale da vincere l'inerzia di tutti i miliardi di tonnellate di roccia e acqua (per non parlare dell'aria) che formano il nostro globo.
    Per quello che mi riguarda no sguccederà un dannato accidente e non sai quanto mi dispiace

    RispondiElimina
  4. vedo che sei di ottimo umore anche questa mattina...

    RispondiElimina
  5. ma stai serenaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! la staticità, non è mai un buon segno!!!!

    RispondiElimina
  6. Aiuto ! Allora devo diventare famoso in pochi mesi ! Che barba !

    RispondiElimina
  7. RADIX
    ho usato tutti i condizionali possibili e immaginabili e riportato con tanto di fonti ciò che altri sostengono scegliendo a caso tra un sacco di siti.
    del resto una spiegazione ci dovrà pur essere!
    nella storia conosciuta e ricavata dai geologi qualcosa ogni tanto accade.
    ovvio aspettarsi che prima o poi riaccadrà, con la differenza che nel frattempo l'uomo (e la donna) hanno abusato del territorio quindi come si vede anche un'onda anomala fa più danni dell'apocalisse. e questa volta non si tratta di dinosauri ma di vite umane.
    grazie per il tuo punto di vista, ne terrò conto insieme agli altri!
    buona giornata:)

    RispondiElimina
  8. mamma mia queste cose le ho già studiate ad astronomia e geologia... che dirti... non ci credo molto, ma se dovrà avvenire miincacchierò un pò penso. buona giornata.

    RispondiElimina
  9. CAROLINA
    __ intanto il tempo è freddo, coperto e uggioso e poi, ho questa storia dei fenomeni naturali che mi fa pensare___ ma se ci penso (a me dico), sto abbastanza meglio di settimana scorsa.
    diciamo che sono un po' più seria del solito:)
    (è arrivato un altro contributo nel gioco, ci arrivi cliccando in alto sopra il post)

    RispondiElimina
  10. LYALANDRA
    ok, ok, tanto qui si muove tutto___ anche volendo star fermi non si può!

    RispondiElimina
  11. BIMBOVERDE
    hai più di un anno:))
    più tardi cerco la foto___ intanto, buona giornata!

    RispondiElimina
  12. non si deve... dobbiamo rallentare i ritmi questo si, ma non fermarci, mai...credere di essere arrivati è il peggior danno che facciamo a noi stessi... e il pianeta non sbaglia mai
    ricorda... sono gli uomini a essere fallaci non la natura.

    RispondiElimina
  13. JIVRI'L
    a meno di qualcosa di impensabile, ha ragione RADIX quando dice che è improbabile che la situazione muti totalmente, certo che (come dico sempre) risentiamo delle fasi lunari, quindi l'effettivo allineamento planetario del prossimo anno qualcosa comporterà!

    RispondiElimina
  14. LYLANDRA
    sagge parole! peccato che a capo delle potenze economiche e politiche ci siano persone che certi problemi proprio non se li pongono.
    ma io confido nella natura, se non fosse che essendo che l'uomo (e la donna) hanno occupato spazi inadatti al rapporto sereno con la madre terra, ci debbano rimettere di loro fino a perdere la vita.

    RispondiElimina
  15. bellissimo sto post da leggere con attenzione..
    Greg Braden un famoso ingegnere aerospaziale...che tiene conferenze in tutto il mondo...secondo la sua teoria datata da più di cinque anni ormai..secondo i suoi calcoli matematici...la frequenza Schumann...raggiungerà il suo picco nel 2012...lui dice che la terra bloccherà la sua rotazione...in stallo per due gioni e quindi riparte al contrario...esattamente con le teorie dei Maya...astronomi di tale precisione..che neanche oggi nell'era pseudo-moderna si riesce ad avere questa precisione astronomica...combaciano pure le teorie dell'antico egitto ed altre civiltà ormai estinte...cmq sia ne lui nè le antiche civiltà parlano di eventi catastrofici...parlano di un passaggio dall' attuale 3 dimensione...alla 4...e dopo circa un anno alla 5 dimensione..cosuccie che studia la scienza quantica...

    la linea catastrofica è sostenuta dalla new age...causata dall'avvicinarsi di nibiru...il pianeta che compie un orbita elittica di 3600 anni..ed essendo molto più grande della terra..la sua forza gravitazionale ci creerebbe eventi catastrofici come ..terremoti ..eruzioni...etc

    ti odio Teti l' hai fatto apposta sto post per istigarmi ...^__^

    ferikiko

    ciao buona giornata

    RispondiElimina
  16. io confido nell'estinzione totale della razza umana... dopotutto se i dodo e i dinosauri sono spariti (i dodo mi sono rimasti impressi fin da piccola non chiedere..) prima o poi spariremo pure noi...basta avere pazienza^_^

    RispondiElimina
  17. LYANDRA
    fosse per me comincerei subito da alcuni, così tanto per prova:))

    RispondiElimina
  18. ahahahhahaahahah ALLORA METTIAMO INSIEME LE LISTE, COSI' CI ALLENIAMO E PORTIAMO AVANTI COI LAVORI!!!! ^_^

    RispondiElimina
  19. FERIKIKO
    fantastico riassunto dei contenuti deile fonti che pochi andranno a leggere:))
    come già ti ho detto se fosse così il fatto di presenziare al passaggio nella 4 e 5 dimensione giustifica e motiva lo sforzo di aspettare ancora un po' prima di lasciare la terza:))
    ti odio anche io:)) non ho un motivo, così per simpatia ^__^

    RispondiElimina
  20. LYLANDRA
    il primo della lista mi basterrebbe, inutile tenerlo a soffrire, sarebbe anche per il suo bene!! non vorrei che per un unghia incarnita lo incerottassero come la mummia che è.
    il secondo lo lascio a te, tanto penso al terzo:))

    RispondiElimina
  21. Dubito che si farebbe incerottare per un unghia incarnita...il cerotto non si vedrebbe! "Ammenoche" si metta a piedi nudi, su una sedia a rotelle e a gambe sollevate in giro per l'Italia a far comizi come fanno i Pm (perché lui non li fa i comizi capito!)...così dice G. Ferrara!!!
    Posso copiare incollare e pubblicare il tuo post su fb ovviamente col tuo nome?
    Abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  22. PAOLA
    sì, puoi certo:)
    anche estrarre altro dalle fonti___ sai io non sono una esperta, ma sono temi affascinanti per evadere almeno un po' dalla triste realtà!

    RispondiElimina
  23. ...io mi ricordi di un moto conico dell'asse terrestre che ciclicamente si sposta ed il nord non sarà più indicato dalla stella polare ma da vega. questo porterà,se non ricordo male ad avere delle stagioni diverse perchè ora ,quando è estate il sole è più lontano ma i raggi arrivano dritti ,poi sarà diverso ma non mi rocordo più ...ciao

    RispondiElimina
  24. GIOVANNI
    sì è collegato alla precessione degli equinozi.
    Fra circa TOT anni (13 700), quando l'epoca precessionale sarà opposta a quella attuale, l'asse di rotazione terrestre punterà a pochi gradi da Vega, che diventerà così la nuova indicatrice del polo nord celeste.
    buona serata:))

    RispondiElimina