.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 29 luglio 2011

interpretazioni

Si dice che per conoscere la personalità di una persona e il carattere, un buon sistema sia quello di imitarne la scrittura o la firma e immedesimarsi nel gesto, nel ritmo, nella velocità e nella grafia delle lettere. 

Nelle loro caratteristiche e particolarità c’è qualcosa che ci dice del loro modo di sentirsi nel mondo e con se stessi.


in questo caso la vedo dura!

Tuttavia provo a tracciare il profilo dello scrivente. Tanto ha usato i piedi perchè va considerato che la zeta è alta circa un metro.

Poi che è giovane perchè la E è arrotondata e a un adulto non sarebbe venuto certo in mente di utilizzare un campo da bocce per lanciare un simile messaggio.

Poi che non era solo perchè rideva dato che alcune linee sono tremolanti e che il cuore e la scritta love portano tutta un'altra dinamica.


l'ho vista per caso aspettando la corriera qui sotto casa e me la sono studiata ripensando all'affermazione di prima e che magari viene utile dato che sembra assurda ma funziona!


14 commenti:

  1. Interessante ! potremmo farne un bel gioco !

    RispondiElimina
  2. Beh, alla fermata del bus si fanno certi pensieri!!
    lo so bene io che, non guidando, uso solo bus....
    Questo tuo è originalissimo.
    Se si riuscisse ad immedesimarsi come hai fatto tu da questi elementi, con un po' di esercizio potremmo fare scoperte sorprendenti!
    :)

    Non sono molto asidua sul blog, ma sei spesso nei miei pensieri! :))
    bacio :*

    RispondiElimina
  3. BIMBOVERDE
    tipo???
    mi metti ansia, con le tue trovate! ^__^

    RispondiElimina
  4. ROSY_LES BIJOUX
    sì lo so, anche per me è lo stesso.
    ora provo la linea leggera, ma insomma, non posso dire di essere molto presente ultimamente:))

    RispondiElimina
  5. questa è la prima volta che la sento e, per come sono fatta io, penso che non ci caverei mai un ragno dal buco. temo di non essere una brava osservatrice, per giunta sono molto sbadata.

    RispondiElimina
  6. GUCHI
    a chi lo dici!
    è che a volte ho dei lampi, ma durano un attimo.
    comunque non serve attenzione, basta imitare la scrittura, un po' come tenere la mano di chi scrive, si seguono le linee.
    piano piano perdi la tua personalità e assumi quella di chi scrive, ovvio è temporaneo, poi torni com'eri:)
    però ti da una sensazione strana. prova!

    RispondiElimina
  7. Tipo tutti scrivono qualcoosa a Teti e Teti Grafologa di talento ci dice qualcosa ! Consiglerei di scrivere sul bagnasciuga per chi può..... se no carte colorate, ma nn troppo....

    RispondiElimina
  8. BIMBOVERDE
    ________ ma lassa perde!
    non ci penso proprio!
    ahahhah figurati!!!
    no, no, quella cosa lì e le altre magie tetianiche le riservo solo ai casi selezionati personalmente, ben determinati e ad alto tasso di bonobolico interesse ;)

    RispondiElimina
  9. a dire la verità quando mi sforzavo di imitare le firme dei miei genitori per firmarmi le giustificazioni non ho mai sentito di immedesimarmi in loro...

    RispondiElimina
  10. GUCHI
    allora forse ti succede come a me, che le cose mi riescono dopo che vengo a scoprire il loro valore aggiunto. e da quel momento cambia il modo in cui le faccio.

    RispondiElimina
  11. ma che forte ... certo i pensionati che usano il campo non hanno apprezzato tanto amore e avranno dovuto ripassare il rullo.
    La grafologia è una scienza affascinante.

    RispondiElimina
  12. PIER
    si anche la lettura della mano:)

    RispondiElimina
  13. se vuoi mi scrivo con la penna biro qualcosa sul palmo della mano affinchè tu possa leggerla e mostrarmi le tue doti divinatorie

    RispondiElimina