.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 8 febbraio 2012

Il Falcone



(eheh, veloce il falco, eh?)

il Falcone (dall'8 febbraio all'8 marzo)
Avere un falcone in famiglia è segno di buona fortuna. Sin da bambini, i nativi del falcone hanno carattere e personalità. Si distinguono dagli altri e non accettano quelli che vogliono metterli in secondo piano.
I falconi hanno una mente sveglia e studiano con facilità. Hanno un forte senso del dovere e della responsabilità, ma, nello stesso tempo, ci sono falconi ribelli che rompono le regole per fare le cose a modo loro, detestano ricevere ordini e sono molto indipendenti. 
Con la maturità raggiungono un’intensa vita spirituale. 
La donna-falcone non è una persona semplice: è speciale e pretende di avere al suo fianco persone come lei. Per quadagnarsi la sua ammirazione bisogna prima possedere una serie di requisiti, di cui la maggior parte di gran valore. Ha gusti raffinati e la sua casa è arredata con stile e, anche se in modo semplice, c'è sempre un tocco speciale che la distingue. Per questo la donna falcone cerca un marito che possa darle quella vita che lei desidera.
L'uomo-falcone sta bene da solo e se deve cambiare deve prima trovare qualcosa che dimostri che starà meglio. 
Sapere quello che desidera un uomo-falcone è come un rebus, perché cambia sempre opinione. Tuttavia, si definisce di mentalità aperta e moderna, ma, in fondo, è maschilista e all’antica. Prende decisioni e, solo dopo, informa la compagna su quello che ha deciso. Solo nelle piccole cose, lascia che sia la moglie ad occuparsene.
In amore e nelle amicizie, i falconi vanno d’accordo con i nati sotto la luna del Gufo (dal 18 ottobre al 14 novembre), coi quali condivide la visione spirituale e la ricerca di qualcosa di importante nella vita. Vanno d'accordo con gli scherzi e la simpatia dello Scoiattolo (dal 30 maggio al 26 giugno), con cui diventano complici inseparabili. A volte, si innamorano follemente dei nati sotto la luna del Serpente (dal 2 al 29 maggio), perché tra loro si crea una sorta di attrazione fatale e non importa se potrà finire bene o male.



Che poi, abbiamo il nostro fascino e se ben ammaestrati ricambiamo con qualche bella soddisfazione:) del resto lo sapevano bene anche gli antichi egizi quanto fosse saggio ingraziarsi il dio Horus!

4 commenti:

  1. ma pensa te, sono un falcone e non lo sapevo... in ogni caso non mi definisco di mentalita' aperta. io ho vedute larghissime, si, ma chiuse in maniera solidissima. in quanto al particolare del maschilismo, beh, no. io sono ancora piu' all'antica. penso come quegli esseri umani che vivevano ancor prima del suo avvento... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uhmmm, quindi sei acquario o capricorno, poi resta da scoprire di quale animale cinese:))
      comunque sia, fammi sapere quando farti gli auguri (farli prima porta male:)

      Elimina
  2. Io sono gallo nell'oroscopo cinese e leone in quello astrale occidentale.
    Però la domanda è:
    Ma perchè je dovete cacarcàzzo a ste povere creature?

    RispondiElimina
  3. ahahah anche io Gallo in quello cinese:))
    ma prenditela con i maya e i credenti, io ne parlo perchè è lunga da dire adesso, roba che risale a mesi fa.
    però ci sta dai:)
    se sei leone forse sei pipistrello?

    RispondiElimina