.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 9 marzo 2012

Il Giaguaro


Il Giaguaro (dal 9 marzo al 5 aprile)

I giaguari sono appassionati, non perdono tempo, sanno quello che vogliono e come ottenerlo.
Nel bene e nel male, ottengono tutto quello che desiderano. Sono persone valide e altruiste. Essendo molto indipendenti, i giaguari sono difficili da sposare e da “cacciare”. Ottenere il "Sì" da un giaguaro, è come fare un safari in Africa: una vera avventura!
Ci sono due tipi di giaguari: gli eccentrici e i tradizionalisti, ma, a volte, le due personalità possono convivere nella stessa persona, fatto questo che può generare grandi contrasti interiori.
La donna-giaguaro: vi è contraddizione tra ciò che desidera e ciò che è. Lei è, prima di tutto, indipendente: una leonessa selvaggia che ama la propria libertà. Però, nello stesso tempo, cerca disperatamente un uomo che la protegga.
La donna, di questo segno, cattura con lo sguardo, ha un potere enorme nei suoi occhi: a volte, il suo sguardo è innocente, altre volte triste, altre ancora intrigante e utilizza questo sua attitudine come arma segreta, per attirare le vittime nella sua rete. 
L'uomo-giaguaro ha fama di essere indomabile. Una volta che ha posato il suo sguardo su qualcosa, o su qualcuno, si muove lentamente come un felino e, una volta sotto tiro, dà la sua temibile zampata. 
Quando un giaguaro è in coppia, ha bisogno che questa sia divertente: quando la coppia è stanca, è la tomba del matrimonio.
Dietro all’uomo feroce, può nascondersi un gattino spaventato, cosa che non ammetterà mai; per questo si nasconde dietro l’apparenza di uomo indipendente: per non svelare la propria fragilità.
In amore e in amicizia: esistono pochi animali nello zodiaco maya che siano capaci di domare il giaguaro. Il suo migliore amico è il nativo del pavone (dal 15 novembre al 12 dicembre), perché hanno molti punti in comune; sono complici nelle avventure e fanno gruppo a parte; insieme, sono in grado di conquistare il mondo. 
Tuttavia, hanno anche molte affinità col pipistrello (dal 26 luglio al 22 agosto) perché ne indovina i pensieri, prima che il giaguaro possa aprir bocca.
Infine, ammira molto la tartaruga (dal 27 giugno al 25 luglio) con cui vorrebbe sposarsi o fare una vita comune.


8 commenti:

  1. Io Tartaruga sposata con un Giaguaro...coppia perfetta?

    Buona giornata Teti!
    Paola

    RispondiElimina
  2. ecco..ora passerò la giornata ad interrogarmi se sono più eccentrico o tradizioalista o tutti e due o nessuno dei due ...
    cosa che probabilmente si chiede anche il giaguaro della foto che a furia di rifletterci c'ha fatto il muschio :0)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e tre!
      pensa sono figlia di una giaguara, madre di un giaguaro e scopro che ho anche un amico del giaguaro! :)

      Elimina
  3. ma lo sai che ho due figli giaguari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo scopro adesso!
      il prossimo sarà l'ultimo animale maya.
      che dici?
      a me è sembrato bello sto gioco.
      un modo per mescolare e creare altre associazioni rispetto a quelle usuali dell'oroscopo a cui siamo abituati.
      lo informi tu Rob?
      magari interessa anche a lui:)

      Elimina
    2. infatti è stato interessante l'oroscopo maya. peccato che si sono estinti, o potevamo offrire il posto da oroscoparo a uno dei loro sacerdoti...

      Elimina
    3. eh, potrebbe essere un'idea, spacciarsi per maya:)

      Elimina