.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 20 aprile 2012

recess?, depress?...no, repress

recessione e depressione che fanno rima con elezione e soprattutto con repressione.
sarà colpa nostra, ovviamente, che abbiamo tirato fuori la vecchia storia del G8 e rinfrescato la memoria ai nostalgici dei bliz?
fatto sta ed è, che in questo clima in cui è palese che altrettanta e ben più soverchiante violenza venga messa in atto dagli stessi che hanno portato alla rovina la civiltà moderna e continuano (impuniti) a fare danni e ladrocini, a buscarle sono sempre gli stessi.
gli stessi di cui parlavo prima chiedendomi cosa mai potrebbero votare e che altro che spaccare tutto potrebbero fare.
evito di entrare nel merito dei fatti connessi con gli arresti e i provvedimenti presi in quattro e quattrotto, rimandando all'ansa, e mi limito ad appuntare l'episodio odierno quale frangiacque della prossima svolta di cui ad oggi temo si siano solo viste "tenui" avvisaglie.
la mia apocalitticità mi porta a prefigurare l'esercito mitra spianato alle urne (non ai seggi come è sempre avvenuto), intendo proprio nelle cabine.
come ho già avuto modo di dire, un proiettile costa poco rispetto ai costi della disobbedienza e a quelli sociali per i tanti ridotti pezze al sedere.
avrei solo una timida richiesta: "per favore, mirate ai centri vitali e risparmiatemi la tortura. so di chiedere molto, ma fatelo per i vostri cari così che possano continuare a pensare che siete umani"

nell'attesa mi distraggo dai cattivi pensieri con un diversivo perchè tenere le distanze dai problemi è sempre un buon sistema per "inquadrarli" meglio.



Nobuyuki Hanabusa e Katsumi Sakakura conosciuti come Kagemu.

(mi si è spalancata la mascella e mi si è seccata la bocca dalla spettacolarità dell'esibizione, un mix di arti marziali, ombre cinesi, danza ed effetti speciali)

4 commenti:

  1. Spettacolare Teti!!! Il video ha incantato anche mio figlio!
    Invece guarda cosa ti segnalo io per distrarti dai cattivi pensieri:

    http://youtu.be/kqrRkbGxOHk

    http://youtu.be/lkWZQgydmrk

    Spero che ti piaccia, si chiama Dominic Lacasse...come lo invidio!
    Buona serata. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ma più o meno è quello che faccio tutte le mattine prima di colazione:)

      Elimina
  2. meglio che il Don contro i mulini a vento, azzarola.
    arigatò :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a ecco allora ho fatto bene, pensavo di essere io a vederci doppio:)

      Elimina