.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 30 ottobre 2013

mummy?

porco giuda che tempo!
piove ininterrottamente da giorni e l'umore è così nero 
che trova svago in un excursus tra le mummie 
pazientemente 'composte' dai frati cappuccini, 
anni e anni fa... in quel di sicilia.
(vista così un po' da lontano sembra fatta oggi) 
negozianti in attesa dei clienti
 una signora un po' sfiorita...
(ha retto meglio il cappellino)
 mago o burlone?
 decoro ed eleganza
(nei secoli dei secoli)
 il primo a sinistra in un ghigno 
ben poco sacerdotale
 oltre che a burgio, gangi, palermo, piraino e savoca
(a cui si riferisce la selezione fotografica),
i luoghi abitati dalle mummie sono diversi. 
per sapere dove altro trovarle CLICK
(ovvio che poi ne esistono svariate altre che si aggirano
per ogni dove... ed è da quelle che prede spunto il post)
in attesa di giudizio
 ai giardinetti
 "non ci posso credere!"
 coda in banca...
... e da equitalia
 "son tempi duri"
 "mi butto?"
 "cosa ci faccio io qui?"
 "tutti vecchi, qui dentro..."
 "ahahah, bella questa! non la sapevo!"
 "io non l'ho capita..."
 "ho riso tanto che mi è venuto mal di pancia"
 "e io son morto dal ridere!"
 "silenziooo, ho sonno!"
 il girone dei dannati
 "non guardare che sennò ci fa la predica"
 "peccatori, pentitevi!"
 "sarebbe stato meglio se avessi fatto il pirata"
"mi scappa tantissimo, mi fa passare?"
"no. scappa tantissimo anche a me"

2 commenti:

  1. visitata .. macabra ma bellissima ... parzialmente restaurata poi .. pensa i restauratori animo!
    anche il cimitero delle fontanelle di Napoli merita un giretto.
    ma è Un'Esco tutta sta roba? ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no è una extra esco:)
      mica si può pensare solo a quelli
      (e poi gli esco portano l'apposito tag:)
      sai che forse diventa esco anche l'area industriale di ivrea?
      (quella di olivetti per intenderci)

      Elimina