.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 1 luglio 2014

Queimada



il video rispecchia la serie da cui è tratto, quindi distaccato, ironico e beffardo (quasi come seguisse a una prescrizione medica coatta).
però è una sintesi breve di una lunga vicenda di cui in effetti pochi o nessuno potrebbero dire (com'è, del resto, per le storie di ogni persona, nota o ignota che sia).
è della generazione dei miei genitori, ma quando l'ho visto in pellicola per me era quello del tram e del desiderio selvaggio e via via che scorrevano gli anni, e i frame, le due età si confondevano al tempo del tango nell'apocalisse finale.
un gigante alto appena 1,75 rimasto solo nonostante milioni di fan innamorati delle sue interpretazioni a piangerne la morte.

stesso destino di tanti altri che scompaiono e di cui, forse, resta qualche foto, un profilo su un social network e niente altro, nemmeno qualcuno che li pianga perché è probabile che neanche sappia che un giorno di fine giugno il viaggio è finito in una stiva da cui uscire liberi e scoprire che invece mancava l'aria.

Nessun commento:

Posta un commento