.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 20 luglio 2014

Giacinto

♬ marco se n'è andato ♪ e non ritorna più... ♬ ...  Rinchiuso in camera e non vuoi mangiare ♫ Stringi forte al te il cuscino ♪ Piangi non lo sai ♩Quanto altro male ti farà la solitudineee...
all'inizio la notizia era che Marco Pannella fosse in sciopero della fame o della sete, ma dopo lustri e decenni, la notizia (nota per altro solo ai medici di turno) è che l'ennesimo sciopero della fame debba essere interrotto.
alla fine, verrà il giorno che il vecchio radicale libero, classe 1930, forse a causa di indigestione, se ne andrà; e allora sarà tutto uno sproloquiare di battaglie civili, eroismi, martirii.
ma si può, dico io, mancare di rispetto così tanto a un'84enne e poi far finta che la dipartita sia stata improvvisa e inaspettata?
Caro Giacinto, 
ma chi te lo fa fare?
lascia perdere, pensa a passare al meglio questi ultimi anni e grazie.
per il divorzio, per l'aborto e tutto il resto... 
Se puoi telefona, ♪ tra vent'anni ♬, perché prima ci troveresti impegnati a cercare di digerire le vaccate dell'attuale premier, mentre, forse, allora sarà in galera (ovviamente sovraffollata alla faccia del tuo impegno), magari in compagnia del suo maestro di vita, che sarà sicuramente ancora vivo e vegeto tra politica, servizi sociali e bunga bunga.

2 commenti:

  1. Vogliamo commentare questo post Teti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è uno di quei morti destinati a passare a miglior vita solo dopo essersi girati e rigirati nella tomba finché l'ultimo imbecille abbia finito di abbaiare le sue cazzate sulla sua dipartita.
      certo senza adele faccio ed emma bonino avrebbe fatto meno strada, forse nessuna.
      sempre stato un po' troppo 'fanfarone' e da ultimo un po' tanto ambiguo nelle amicizie, ma nel quadro generale è tra i pochi che ne escono 'bene', diciamo meglio...

      Elimina