.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 1 settembre 2014

l'orto di Gordon e Trudie

ora, va tutto bene, ma perché 262?
ho provato a moltiplicare per 5 (giorni lavorativi), per 3, per 2, per 30 e pure per 31, ma niente. nessun risultato porta a un importo 'tondo'.
nemmeno la divisione per 8 o per 4 (presunte) ore di lavoro giornaliere.
allora perché far pagare 7.500 euro a settimana per soggiornare in un casale della sua tenuta invece, che so..., di 7.437?
sicuramente alla base della cifra stabilita c'è un calcolo, ma quale?
comunque sia, volevo solo informare la coppia che se desiderasse venire a zappare l'orto di teti, portandosi da casa da bere e mangiare, la chiudiamo con 30 euro al giorno, senza nemmeno bisogno di condividere canti e improbabili lezioni di coltivazione spacciate per sedute terapeutiche...
se poi volessero approfittare per imparare un po' d'italiano (che sarebbe quasi ora), a quello ci possono pensare i meconici villici, basta partecipare alle serate urlanti dell'ameno sito.


adesso smetteranno di 'lamentarsi' i 'fortunati' che per pochi euro raccolgono pomodori e umiliazioni dai caporali mafiosi.
per fare più o meno lo stesso lavoro, in toscana, c'è chi deve addirittura pagare!

ma quanto mi è scaduto il noto filantropo inglese...

prima, la 'notiziona' che gli eredi dovranno fare a meno dei suoi soldi e, adesso, la vendemmia a pagamento.
e dire che ci sarebbe tanto piaciuto continuare ad apprezzarlo solo per le doti canore, recitative e musicali.



PS poi c'è di peggio. leggo or ora di una cooperativa che assume previo esborso di quattromila euro di cui un quarto a fondo perduto...

2 commenti:

  1. l'avevo sentita questa notizia ... e mi sono chiesto se ci sia qualche persona disposta a farlo davvero o se sia una fora di pubblicità. in ogni caso ho apprezzato molto la battuta del commentatore che riferendosi alle dichiarazioni circa l'amore tantrico rispondeva alla domanda: sei ore? ma quando si ferma?
    quando sente odore di gomma bruciata :)
    anche questa è una forma di assuefazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra le altre cose, lui e il suo gruppo sono in cima alla classifica di sempre per gli incassi per concerti e lo scorso tour ha incassato 358 milioni di dollari, ora: se ai figli ha detto che non dà niente... che bisogno ha di tutto sto da fare per vigne e uliveti?

      Elimina