.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 11 giugno 2015

*

ogni tanto 'aggiorno' con un asterisco rosso che rimanda e spesso chiude il cerchio aperto all'inizio di una vicenda che a volte è cronaca, altre volte considerazioni o eventi che da episodici sono diventati storie: hanno guadagnato un futuro, contro ogni pronostico.
al contrario ci sono temi che stentano a trovare un fine e una fine anche se sembrano nati per quello scopo; un po' come quelle fasi della vita in cui cercando di comporre gli asterischi in una qualche forma, benché senza crederci molto, speri in un happy ending.

4 commenti:

  1. http://m.huffpost.com/it/entry/7567454

    * :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brutta cosa la vecchiaia... comunque adesso mi spiego perché si era tanto infuriato, a quanto pare è proprio convinto che evadere sia lecito... mi ricorda qualcuno...

      Elimina
  2. più passa il tempo più mi sono accorto di essere diventato refrattario ai facili entusiasmi, di qualsiasi tipo ..., e comincio a capire mia madre che diceva: si nasce incendiari per morire pompieri ... la cosa preoccupante è che funziona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ultimamente mi sento un po' come quando guardo dentro agli ingranaggi di un orologio tentando di capirne il funzionamento e cioè alla fine, nonostante l'impegno, ci capisco un acca.
      in più, la differenza tra l'orologio (che funziona) e i meccanismi umani (che invece no) contribuiscono al caos...

      Elimina