.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 29 luglio 2015

leggera solitudine

a chi mi chiede se la solitudine mi pesa e quanto mi costa, risponderei che mi grava per la metà della fatica di essere in coppia.
e se osassero incalzare con ulteriori estensioni numeriche, andrei per divisioni e moltiplicazioni fino ad arrivare alle tonnellate di stress e mal di pancia del trovarmi tra la folla.
entità così colossali che, a confronto, l'eventuale onere pagato alla misantropia risulta essere di peso uguale e/o inferiore a quello della piuma di quaglia.

2 commenti:

  1. Rimanendo nel filone del mio ultimo post, potrei dire che tu hai imparato perfettamente cosa si debba intendere con il "bastare a se stessi".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che sto andando oltre... più che bastarmi direi che 'basto e avanzo' tanto che spesso mi sopporto talmente poco che se potessi me ne andrei.

      Elimina