in un'altra vita sarò stata o sarò piromane.
adesso no, anzi mai nemmeno una cicca accesa per terra, ma appena vedo levarsi un fil di fumo mi sento un po' Cio Cio San, mi incanto e osservo, considero: vento, umidità, qualità del vapore ed emetto sentenza.
pochi minuti e mi son già fatta l'idea se si tratta di erba bagnata, asciutta, fascina libera o nel bidone, se è controllato oppure no.
in questo ultimo caso tra la nuvola si scorge presto la fiammata arancione che si arrampica sulle cime degli alberi e si allarga in varie direzioni mentre il fumo si fa più denso ed esteso.
se ho tempo aspetto i classici venti minuti, se ho fretta mi avvio con l'orecchio teso e lo sguardo al cielo.
prima o poi entro quel lasso temporale arriva l'elicottero.
a questo punto hai due possibilità, o aspetti Kate Pinkerton e va a finire come ben sai, oppure Allan Pinkerton e ci scopri qualcosa :)
RispondiEliminaho scoperto di avere un talento speciale per le indagini... nonostante i depistaggi dei vigili ho risolto un caso di investimento auto pedone che confuterà la loro tesi.
Eliminacredo che presto aprirò un'agenzia... la tetris investigation
ma pensa, in altre latitudini qualcuno ti direbbe che 'non' vuoi campare cento anni :)
Eliminaperò se è per una buona causa... la scorsa settimana ero preso in un sogno in cui lavoravo per la Milton Security.
non sono io che sono stata investita, ma mia madre... come ho scritto giorni fa, l'inizio della fine... un delirio tra burocrazie e incompetenze.
Eliminapoi, come ciliegina sulla torta, mi sono aperta un labbro, ma a parte un dente che balla la samba, si è risolto.
(resta ancora da svelare il mistero di uno strano alone comparso intorno a una puntura di qualche insetto, ma anche fosse malattia di lyme, dicono che non è mortale)