.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 15 gennaio 2017

la meraviglia è quando si altalena tra stupore e smarrimento*

* teti900





se degli umani niente mi stupisce più, c'è sempre qualche nuova trovata della natura che si affaccia a sbalordire i balordi che appartengono alla mia specie.
sembra come un richiamo, un monito ad abbassare la cresta, che lei (la natura) se volesse ci batte come vuole in qualsiasi disciplina dell'umano pensiero ricordandoci che siamo un po' pappagalli e un po' scimmie che goffamente si affannano nel tentativo di imitarla inventando e costruendo complicati macchinari che, a confronto di quelli che da sempre produce lei (la natura), sono bazzeccole, il più delle volte inutili e quasi sempre orrende.

ma bando al negativismo... sullo stupore c'è una battuta di Gracie Allen, una famosissima attrice comica degli anni '30, che mi ha strappato con un sorriso dagli effetti ipnotici dei vortici in movimento dei laghi ghiacciati... 'quando sono nata ero così sorpresa che non ho parlato per un anno mezzo'... e quando ci ripenso rido ancora per l'ironia paradossale e dissacrante con cui ha fotografato uno dei due unici momenti dell'esistenza umana di cui nessuno può raccontare con certezza cosa accada...



a sinistra le palle di neve 'spontanee' in Siberia.
(fonte)

Nessun commento:

Posta un commento