.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 2 aprile 2017

squallida_mente

squallido scandalizzarsi per le bufale (di cui oggi si celebra la ricorrenza) quando lo squallidume impera senza tema di smentita.
lo squallore, che non è una rara specie di squalo, è un marciume che infetta il cervello in modo irreversibile, alterando i comportamenti di chi ne è afflitto e di chi lo subisce.
l'intelligenza ha fatto da argine nelle varie ere ma oggi gli squallidi si trovano dappertutto.
o forse è solo che al potere ci arriva soprattutto chi non ha né arte né parte.
il linguaggio si evolve, alcuni termini spariscono, il pensiero si semplifica e un ragionamento squallido e desolante al più diventa una gaffe involontaria, una leggerezza che va obbligatoriamente perdonata, una piccolezza irrilevante anche se è grossa e ingombrante come un'elefante in una vasca da bagno.
nel caso specifico, nessuno l'ha nemmeno mai votato sto ministro, ma altrove, proprio oggi, più di uno sta pensando di dare la sua preferenza per un esplicito fenomeno da baraccone nato per scherzo e dichiaratamente provocatorio che però ha preso piede e gambe per camminare.
un'assurdità che diventa credibile e per alcuni auspicabile.
segno dei tempi che cambiano e prodromo di quelli che verranno...


elezioni in Serbia

4 commenti:

  1. d'altra parte qui, nel 2012 c'era la questione di Siffredi sindaco di Palermo... e giuro che più di un palermitano sarebbe stato orgoglioso di averlo come primo cittadino, per il solo merito di cui è famoso, altro non importa, che poi a me piace pure un politico fuori dal coro, non è forse meglio? averlo palesemente inadatto al ruolo che subdolamente incapace come accade (troppo) spesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah! ... l'unica differenza rispetto ai soliti sarebbe che i nuovi (tipo il serbo) sembrano consapevoli di rappresentare un paradosso... è la gente che pare crederci davvero...
      finirà che alle prossime elezioni i candidati usciranno dai fustini di detersivo...

      Elimina
    2. apPproposito di candidati che escono dal fustino del detersivo che cancella tutti, ma proprio tutti gli odori, e la Cassy? io davvero non so che pensare :(

      Elimina
    3. non l'ho seguita... appendino a parte (per ora) mi sembra che lo squallore imperversi anche lì... tanto che mi pare strano che siano messi così bene nei sondaggi (delle politiche), per le amministrative, almeno a genova, mi sembrano tutti in confusione...

      Elimina