.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 16 dicembre 2017

pot-pourri

intanto viva per l'approvazione del biotestamento!
(prima o dopo capirò anche come usarlo)

tra chirurghi che incidono la zeta di zorro sull'organo trapiantato, faccendieri che si augurano che i bambini muoiano per la tossicità della spazzatura che sversano senza ritegno e le atrocità sempre più cruente che vengono inflitte a parenti, conoscenti e minori per farli passare a miglior vita o trastullarsi con loro, quasi quasi ho più paura delle notizie vere di quanto ne abbia per fake news.

il giallo dell'inps che ricalcola ogni anno la reversibilità di una vedova, con una pensione inferiore al tetto che dovrebbe renderla esente da variazioni e, prima da e poi toglie e a suo capriccio... vien da chiedersi ma allora perché esistono quelli che hanno due pensioni milionarie e fanno i manager guadagnando una fortuna?

il fisionomista confuso: passando gli anni mi accorgo che sempre più spesso ho l'impressione di riconoscere qualcuno già visto per caso chissà quando... e mi lambicco la mente per cercare di ricordare chi sia o dove l'abbia mai conosciuto per poi accorgermi che sto guardando chi all'epoca dell'incontro neanche era nato. essì perché i volti cambiano negli anni e quei tratti famigliari assomigliano a visi che se dovessi rivedere adesso neanche riconoscerei.

bellezza animale: nessuno mi può smentire. fateci caso, i gatti son tutti belli, i cani no.

traduzione

4 commenti:

  1. la cronaca nera regala notizie che nemmeno il conte Ugolino al suo meglio.
    Sui gatti però di devo smentire, non dirmi che ti piace il Gatto Sphynx, o il persiano muso piatto... sarà che stando lì al buio a cucinare la minestra non li hai visti bene. :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uffa dai, nella media diciamo che ho ragione io...

      Elimina
    2. ok ... allora stempero cinismo e ti rimando a questa notizia nostrana... pare che nel biotestamento di babbonatale ci fosse una letterina a se stesso.

      Elimina
    3. che fossero persone di buon gusto si apprezzava già dalle lapidi... il tocco natalizio lo ha ribadito...

      Elimina