.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 22 luglio 2018

rolling world

il mondo sta andando talmente a rotoli che si fanno i santi ancor prima della dipartita a prescindere che sian stati visti come demoni finché in vita.
l'umana pietà impone un minimo di decenza e va resa, ma preferirei evitare di assolvere tout court coloro (sergio marchionne) che sono in procinto di lasciare un'epoca che hanno contribuito a imbastardire.
e già che ci sono vorrei far sapere a quello che conoscevo come paladino dei diritti delle minoranze (franco grillini) che ci sono centinaia di migliaia di persone, solo in questo paese, che hanno il suo problema di salute e (quando va bene) mille euro al mese per vivere e curarsi.

2 commenti:

  1. forse speravano nel classico buonismo ipocrita da operetta di cui trasudano alcuni giornali, utile per assolvere tutti al pari di un'estrema unzione.
    Mi fai ricordare la querelle britannica quando morì Margaret Thatcher

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'importante è preparare la riapertura delle borse... tutto a tempo di record, non mi stupirei che l'annuncio della dipartita venga dato a seconda dei suoi sviluppi... (e poi gli inumani sono quelli che lo ricordano per quello che è stato...)

      Elimina