.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 11 luglio 2018

sospirata_mente



una storia che vedremo presto al cinema se è vero che tra i soccorritori c'erano un paio di produttori di hollywood.
un lieto fine rattristato dalla morte di un sub, sempre sperando che l'avventura venga elaborata senza complicazioni dai giovani dispersi e dal loro allenatore.
fino all'annuncio del completamento del salvataggio temevo che potesse succedere il peggio e mi chiedevo perché fossero necessari così tanti giorni per ultimarlo.
poi ho capito tutto il lavoro che è stato necessario fare: dagli scavi all'attrezzatura reperita per il mondo, dai cavi all'allestimento del percorso, dall'apprendimento della tecnica di immersione al recupero delle forze perse nell'attesa del ritrovamento e così via.
è incredibile pensare a quante risorse abbia l'essere umano.
ci penso ogni volta che assisto a una rinascita (dolendomi poi per il fatto che queste vengano il più delle volte utilizzate per scopi contrari alla loro potenziale positività).

2 commenti:

  1. di tutta la faccenda mi è sfuggito il motivo per cui ci sono finiti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pare che per festeggiare il compleanno di un ragazzo, l'allenatore li abbia condotti lì per compiere una sorta di rito di iniziazione nonostante gli avvisi di divieto per il rischio di quanto poi avvenuto...

      Elimina