.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 24 settembre 2018

2094

quante ne dovremo vedere, anzi quante ne vedrà chi ci sarà!
certamente, nel frattempo, ci dimenticheremo di un sacco di cose dette, fatte o non fatte, che si diranno e si faranno.
verranno rimpiazzati governi, partiti e i loro leader.
io, che ormai sono più di la che di qua, avrò giusto il tempo di vedere il reddito di cittadinanza, ma solo per gli italiani (senza, per ora, la specificazione se di pura razza ariana o no); i risultati del viaggio in cina di di maio, praticamente di sapere con quale biglietto ha fatto il viaggio di ritorno; un miracolo del premier sanpadrepionista (sempre che riceva l'ok dei due vice), una nuova legge per abolire gli alimenti e rendere di fatto impossibile il divorzio complicando la vita dei figli, costretti a vivere un giorno con la madre e uno col padre con evidentissimi disagi organizzativi e di stabilità psicofisica per non parlare di problematiche connesse a malattie, viaggi, scuola ecc, ecc e gravare sull'economia della coppia costretta a pagarsi sei mesi di consulenza di un mediatore famigliare (una proposta di legge demenziale e criminale se si pensa ai casi di abusi e violenza domestiche).
poi che altro potrò godermi?
leggi sempre più razziste e antidemocratiche, condoni a volontà, ulteriori tagli alla sanità, pistole e diritto di uccidere a chi ci pare e tante cose inutili e non richieste, dall'abolizione delle domeniche lavorative al reintegro del penale nel caso ci si masturbi in pubblico...
fare un figlio alla mia età è tardi, ma anche la giovanissima nipotina potrebbe mancare a quella data e allora resta solo di aggiungere una postilla al testamento con la richiesta di perpetuarla agli eredi così che al fatidico giorno del pagamento dell'ultima rata dei quarantanove milioni di euro della lega (che non ci sarà mai) ci sia qualcuno che si ricordi cosa sia e perché vada pagata...

2 commenti:

  1. L'anno 2094 sarà tra 76 anni. 2094 non è un anno bisestile, avrà 365 giorni. Inizierà e finirà con un venerdì. Si troverà nel 21 secolo. La prima settimana dell'anno inizierà lunedì 4 gennaio. Quell'anno avrà 52 settimane.

    Per il resto giocando alle simmetrie dal 2018, si troveranno come nel 1942. regimi totalitari etc etc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se il caso fosse uscito con i grillini all'opposizione ci sarebbe la guerra civile, ora zitti e muti e va già bene che con la storia che gli italiani sono tutti con lui non abbia preteso un euro a testa per pagare i debiti.
      d'altra parte è vero che con questa soluzione l'euro glielo diamo lo stesso e pure con gli interessi, e senza le rate, e magari ne bastasse uno all'anno! (o anche solo uno al giorno)

      Elimina