.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 10 settembre 2018

eppur mi sfugge

okkei, qualcuno ha capito che i ministri son lì per caso, ma perché quello del lavoro s'è inventato sta storia della chiusura domenicale?
qualcuno (che mi è sfuggito) se ne è lamentato o l'ha richiesto a gran voce???
pare a me (che appartengo a quella risibile minoranza che il suo collega agli interni neanche contempla) che semmai il lavoro lo togli al tot di persone utili a coprire la turnistica...
e poi, anche su questo ho qualche perplessità, la lotta all'evasione fiscale era o non era nel contratto?
e allora perché adesso si parla di condono elemosina?
come se i problemi mancassero... questi si inventano di tutto pur di trascurarli.
e se c'è qualcosa che stava per risolverli la buttano all'aria.
qualcosa mi sfugge, sicuramente e volutamente tento di ignorare quanto so e quello di cui son certa per capire dove sono ma prevale l'idea che i vice premier abbiano un'insano istinto omicida.
l'uno, notoriamente, verso gli extracomunitari, l'altro verso i rimanenti.
l'unico che si è sistemato a vita è l'avvocato premier che oltre a difendere gli italiani tout court, dovrà difendere la nazione accusata dall'onu di presunti atti di razzismo (solo perché ancora è ignara delle altre barbarie perpetuate), un suo vice per analoghe accuse interne più la vicenda del sequestro dei beni del partito e l'altro per l'oltraggio alla lingua italiana, alla geografia e al senso del pudore anche se ancora nessuno ha fatto pervenire denuncia.
più un tot di difese di indifendibili esternazioni di ministri (sempre che si limitino a quelle invece di passare direttamente ai fatti).
infine deve pure difendere se stesso per la storia della cattedra alla sapienza... che poi cosa se ne farà, dato che continuando così ha clienti per una vita, anzi due?
e allora difenda pure me, novella galilea, che mantengo l'impressione che il mondo si muova a prescindere invece che sottostare alle leggi del salvinicentrismo o mi butti a mare così come piace fare oggigiorno, che così come l'abito non fa il monaco, anche il colore della pelle può tradire in inganno...

2 commenti:

  1. e tutti a santificare le feste... torniamo al paradosso del tutto aperto orario ufficio. Non saprei verso quale china ci stiamo dirigendo con tutte queste 'tutele' ma non mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti... da una parte si capisce bene l'orrido disegno (di salvini) mentre dall'altra (di maio) credo che oltre ai bisticci di parole sia pasticciato anche nella mente... intanto il conte fa il pirla che è e ai pochi che hanno ancora un po' di cervello gli tocca la vergogna di essere considerati consensienti

      Elimina