.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 25 ottobre 2018

fate voi...

in un clima barbaro, avvelenato e violento sembra di vivere come in quel palazzo di milano che alla fine sono riusciti a soffocare insieme ai suoi abitanti.
i sondaggi ci dicono che il 60% approva una finanziaria ancora da scrivere... io, che sono incapace di emettere un giudizio senza essermi prima minimamente documentata, mi accontento delle notizie certe e appurate e sbigottisco ormai incapace di distinguere tra l'orrore o la satira, la necessità o l'inutilità, lo sconforto o la soddisfazione, cosa sia buono e cosa sia pessimo.
quindi ognuno decida per sé.
un contesto in cui, quanto prima, ogni conflitto rischia di venire risolto a colpi di pistola.
e ovviamente la corsa alla dotazione di armi per uso di difesa 'domestica' la faranno quelli meno idonei al suo esercizio.
gli  invasati, i neo fascisti, gli arroganti e, soprattutto, i razzisti e i deboli di nervi, che sono poi gli stessi che faranno vincere a salvini le prossime elezioni.
gli altri, quando va bene, sono detti 'buonisti' senza rappresentanza e pertanto considerati inesistenti.
attenzione però perché anche i buonisti, nel loro piccolo, prima o poi si incazzano.

8 commenti:

  1. e pensare che a Melchiorre Gioia c'era un bellissimo parco. Per il resto svicolo con destrezza per dirti che è uscito il libro di quello scrittore olandese di cui parlammo... divorato in pochi giorni, crudo e chirurgico come piace a (noi?)... passando davanti ad Ale ho proseguito dieci metri nella nuova libreria degli Amici Ritrovati e... insomma 18 euri spesi bene.

    RispondiElimina
  2. c'ero oggi alle 16... a saperlo!
    allora quando ripasso lo piglio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai velleità, quando passo facciamo bookcrossing da Ale :) che ne dici?

      Elimina
    2. benissimo!!! se dai uno sguardo qui e trovi qualche titolo che ti interessa facciamo così...

      Elimina
  3. Trovo la copertina de L'Espresso particolarmente intelligente. Anzi, è intelligente chi ha pensato e scritto quel cartello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è piaciuta anche a me, tanto che ci tenevo a inserirla.
      è di una signora di riace che l'aveva alla prima manifestazione pro sindaco

      Elimina
  4. A me pare una follia che avvita allegramente su se stessa, ogni giorno un mezzo giro di spirale in peggio. E poi i rimedi al dissesto provocato mi fanno accapponeare la pelle: la bce DEVE comprare i nostri bot e accollarsi i nostri debiti..cosi' anche Draghi diventa un nemico dell'italia da dare in pasto al popolo cieco
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedevo adesso che anche l'onu è intervenuta a proposito dello sproposito della proposta pillon sulla separazione... stessa risposta di sempre: 'andiamo avanti; che fate, mandate i caschi blu ad arrestarci?'

      Elimina