... in indonesia avrebbe recitato il titolo del post di oggi, ma stamattina il colpo basso è arrivato sempre da casa nostra.
l'arresto (ai domiciliari) del sindaco di riace.
in un primo tempo si era insinuato il sospetto di illeciti finanziari, subito caduto.
l'imputazione a domenico lucano è per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
allora da una parte c'è il dispiacere per le tantissime vittime di palu e dintorni e le varie considerazioni sugli effetti climatici e le migrazioni a essi collegate.
dall'altra un misto di disgusto, raccapriccio e tanta rabbia per l'ulteriore dimostrazione di accanimento contro chi fa il suo pro migranti.
prima le ong del mare, adesso un insignificante comune sito in un contesto di malaffare mafioso a cui nei secoli è sempre stata data nessuna importanza, che qualcuno ha deciso di combattere prima che l'esempio prenda piede anche grazie al rilievo della stampa, soprattutto estera, sul modello riace.
i primi a muoversi con i riacesi quelli di potere al popolo, poi saviano a cui seguiranno tanti altri perché s'è passato il segno e chissà che la pacchia stia per finire proprio per chi gongola su questo fermo che somiglia tanto a un boomerang quanto a una vittoria di pirro.
citerò Giolitti
RispondiEliminaLe leggi si applicano ai nemici e si interpretano per gli amici
soprattutto gli serve che si giri la faccia altrove perché mi sa con il def rischiano di finire a gambe all'aria...
RispondiEliminacon lo spread sopra ai 300... non so perchè ma sento odore di aumento dell'Iva
Eliminami fa più paura il declassamento da parte delle agenzie... che sarebbe un disastro per l'euro in generale, ma visto l'atteggiamento del governo dubito che l'europa ci metta una pezza...
Eliminafossimo un popolo civile l'arresto sarebbe un boomerang tanto è plateale e miserevole la ritorsione partita dall'alto, ma siamo un popolo accecato dalla demagogia per cui saranno ben poche le reazioni
RispondiEliminamassimolegnani
è inaudito e paradossale che con tutto quello che meriterebbe di essere 'bonificato' in questo paese si vada a intervenire in una realtà minuscola solo perché rappresenta un problema politico per il ministro degli interni.
Eliminaalmeno potevano dargli gli arresti domiciliari in comode rate ottantennali...