neanche il tempo di finire di leggere l'articolo dell'internazionale sull'appena varato natante di salvataggio in viaggio verso le coste libiche col motto 'disobbedienza morale e obbedienza civile' che arriva il nuovo sfoggio di fine oratoria del ministro che si sente tanto/il più 'amato'.
a proposito..., ma che fine ha poi fatto quella denuncia per istigazione all'odio razziale?
Mediterranea sarà l’unica missione di soccorso, perché la nave Aquarius di Sos Méditerranée e Medici senza frontiere è arrivata nel porto di Marsiglia e si dovrà fermare dopo che Panama gli ha ritirato la bandiera e altre due navi umanitarie sono bloccate da mesi nel porto della Valletta, a Malta, per decisione delle autorità maltesi e la nave spagnola Open Arms si è spostata nel Mediterraneo occidentale nella rotta tra il Marocco e la Spagna.
RispondiEliminaC'è da dire che Salvini non è solo a boicottare tutta la questione aiuti... pare anzi che abbia trovato ottimi compagni di merende, che spulciano leggi e leggine...
giusto ieri la giornata della memoria e dell'accoglienza per ricordare i 368 'non salvati' di cinque anni fa... secondo l'unhcr nel mediterraneo dal 1° gennaio 2018 sono stati 1720 e di quelli riportati indietro niente si sa.
EliminaI primi passi verso un'epurazione.
RispondiEliminapare logico pensare che, una volta fatti fuori i migranti, si applicheranno gli stessi principi a chiunque 'infastidisca' o disturbi il vice premier, come dimostra la vicenda di riace.
Elimina