.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 4 ottobre 2018

botta e risposta

neanche il tempo di finire di leggere l'articolo dell'internazionale sull'appena varato natante di salvataggio in viaggio verso le coste libiche col motto 'disobbedienza morale e obbedienza civile' che arriva il nuovo sfoggio di fine oratoria del ministro che si sente tanto/il più 'amato'.
a proposito..., ma che fine ha poi fatto quella denuncia per istigazione all'odio razziale?

4 commenti:

  1. Mediterranea sarà l’unica missione di soccorso, perché la nave Aquarius di Sos Méditerranée e Medici senza frontiere è arrivata nel porto di Marsiglia e si dovrà fermare dopo che Panama gli ha ritirato la bandiera e altre due navi umanitarie sono bloccate da mesi nel porto della Valletta, a Malta, per decisione delle autorità maltesi e la nave spagnola Open Arms si è spostata nel Mediterraneo occidentale nella rotta tra il Marocco e la Spagna.

    C'è da dire che Salvini non è solo a boicottare tutta la questione aiuti... pare anzi che abbia trovato ottimi compagni di merende, che spulciano leggi e leggine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giusto ieri la giornata della memoria e dell'accoglienza per ricordare i 368 'non salvati' di cinque anni fa... secondo l'unhcr nel mediterraneo dal 1° gennaio 2018 sono stati 1720 e di quelli riportati indietro niente si sa.

      Elimina
  2. Risposte
    1. pare logico pensare che, una volta fatti fuori i migranti, si applicheranno gli stessi principi a chiunque 'infastidisca' o disturbi il vice premier, come dimostra la vicenda di riace.

      Elimina