.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 23 novembre 2018

sì o no

apprezzo chi arriva puntuale, chi mantiene quel che promette, chi fa quel che dice, chi esprime con le parole un pensiero pensato, chi è capace di dimostrare una teoria e chi capisce e sa esprimersi con ironia; invidio chi sa difendersi senza scendere al livello di chi lo aggredisce, chi agisce comportamenti a prescindere dai propri interessi e chi riesce a sorridere nonostante sia attanagliato dal dolore.
infatti è per tutto questo che detesto il prossimo e, soprattutto detesto chi dice sì per dire no.
sapendo del mio pessimo carattere offro sempre almeno tre chances prima di togliere dalla lista nera qualcuno.
quella dei buoni l'ho persa da anni... è ammuffita per il disuso.

4 commenti:

  1. gli sgarbi, gli eccessi, le vanterie, tre utili parametri per inserire in lista quasi tutta l'umanità conosciuta.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei fosse chiaro e tengo a dire che la prima nella lista nera sono io!

      Elimina
    2. ma cosi' ti ritroverai fianco a fianco con quanti volevi evitare!

      Elimina
    3. infatti:( non c'è scampo... è un assedio!
      (e così mi ricollego al post di euridice...)

      Elimina