.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 2 dicembre 2018

vorrei essere un salmone

non credo proprio che questo blog passerà mai alla storia o che sarà visitato (sempre ammesso che la tecnologia lo consenta) tra venti o trent'anni... ma io mi impegno lo stesso per raccogliere materiali utili a testimoniare e raccontare, a chi verrà dopo di noi, o a me stessa quando perderò  l'ultimo barlume di lucidità, come si è arrivati alla civiltà del futuro.
certa che quanto io considero aberrante sarà interpretato con giubilo e soddisfazione, resisto e persisto.
siamo finiti come finiremo perché facciamo schifo.



e non lo dico per via dei salmoni, che sono solo un pretesto e che se tutto finisse lì sarebbero il meno.
anche se in effetti mi identifico con loro e li invidio perché sicuramente si estingueranno prima dell'essere umano.

Nessun commento:

Posta un commento