.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 4 gennaio 2019

quando il gioco si fa duro...

il 'nervosismo' schizza subito a livello di massima tensione.



è iniziata la battaglia dei sindaci contro le leggi dello stato.
sarò maniaca così come dice la canzone, ma mi metterei a ballare come la giovane saldatrice ballerina di flashdance.
prevedo un putiferio generale e mi auguro la dichiarazione di incostituzionalità della legge incriminata, nel frattempo botte da orbi a destra e a manca perché a maggio ci sono le europee.
intanto in america soffiano venti stile crollo di wall street del 1929.

se il buon anno si vede dal mattino...

6 commenti:

  1. Risposte
    1. chi riesce a capirci qualcosa è bravo... o ci azzecca per caso

      Elimina
  2. Altri casini in arrivo, che sconforto.
    Mi ero anche messo positivo sulla questione PonteMorandi poi scopro che Autostrade sta comprando le aree sotto al ponte... così in questa grande partita a Risiko a perderci sono sempre i soliti idioti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece mi sto alambiccando sui migranti... allora gli danno il reddito di cittadinanza se sono residenti da 10 anni.
      ora, lasciando perdere che anche per un italianissimo doc è cosa praticamente impossibile, come dovrebbe fare uno che arriva (ammesso che riesca a sbarcare) a ottenere la residenza dato che il decreto sicurezza gliela nega se non ha lavoro e per averlo deve avere la residenza?
      capito questo inghippo si capisce anche il resto, dalle pensioni di cittadinanza che dovevano partire il 1° aprile e ora pare che si andrà al 2020, agli sgravi fiscali che porteranno la migrazione verso la partita iva di molti di quei pochi che hanno un lavoro e così via...

      Elimina
  3. non ho sentito niente, non so niente, si fottano tutti.
    no, eh?
    dio, le porcherie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a ma tanto faranno dei botti che manco a capodanno...

      Elimina