.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 20 febbraio 2019

0,29%

a tanto ammonta la percentuale dei votanti del m5s che si sono espressi sul quesito riguardante la vicenda del ministro dell'interno (i dettagli del conteggio qui).
praticamente io mammete e tu.
il consulente finanziario di mia madre a proposito dei risultati negativi dei suoi investimenti, ha risposto alle mie crescenti preoccupazioni supportate da motivazioni apocalittiche dell'immediato futuro: 'ma sai, questi andirivieni ci sono sempre stati... è che adesso se ne sa di più e questo fa percepire come più gravi situazioni abituali'.
ecco, appunto.
è esattamente la percezione che si ha a prescindere che si osservi il particolare o si getti uno sguardo a volo d'aquila che fa una grandissima differenza.
e se anche si volesse andare oltre alla percezione, frutto di una visione superficiale e istintiva, si resterebbe comunque basiti in un diverso e incomprensibile niente, passeggero e fugace, che rotola verso un baratro cieco che tutti i politici si affannano a negare che esista.
e sono sempre più convinta che l'unica alternativa sia un movimento ambientalista che sicuramente, una volta insediato al governo, cambierà pelle snaturandosi, ma forse (almeno) servirà a illuderci che finalmente siamo tornati a preoccuparci di cose serie e vitali.
ed è un peccato che i pastori sardi siano rimasti soli a farsi sentire in un paese a vocazione agricola che avrebbe solo da guadagnare a puntare la sua rinascita sulle sue eccellenze e che invece continua a farsi ridere dietro dal resto del mondo che oltretutto gli è pari in cialtroneria.

Nessun commento:

Posta un commento