praticamente io mammete e tu.
il consulente finanziario di mia madre a proposito dei risultati negativi dei suoi investimenti, ha risposto alle mie crescenti preoccupazioni supportate da motivazioni apocalittiche dell'immediato futuro: 'ma sai, questi andirivieni ci sono sempre stati... è che adesso se ne sa di più e questo fa percepire come più gravi situazioni abituali'.
ecco, appunto.
è esattamente la percezione che si ha a prescindere che si osservi il particolare o si getti uno sguardo a volo d'aquila che fa una grandissima differenza.
e se anche si volesse andare oltre alla percezione, frutto di una visione superficiale e istintiva, si resterebbe comunque basiti in un diverso e incomprensibile niente, passeggero e fugace, che rotola verso un baratro cieco che tutti i politici si affannano a negare che esista.
e sono sempre più convinta che l'unica alternativa sia un movimento ambientalista che sicuramente, una volta insediato al governo, cambierà pelle snaturandosi, ma forse (almeno) servirà a illuderci che finalmente siamo tornati a preoccuparci di cose serie e vitali.
ed è un peccato che i pastori sardi siano rimasti soli a farsi sentire in un paese a vocazione agricola che avrebbe solo da guadagnare a puntare la sua rinascita sulle sue eccellenze e che invece continua a farsi ridere dietro dal resto del mondo che oltretutto gli è pari in cialtroneria.
Nessun commento:
Posta un commento