.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 23 novembre 2019

accanimento meteorologico


quasi un mese sotto uno stillicidio diluviesco senza tregua che anche i cani quando li devi portar fuori per la pisciatina si nascondono sotto al letto... una prova di stoicismo resistere al 'malumore' per chi 'patisce' l'umidità, il vento e gli 'estremismi' climatici... a ore si attende pure una mareggiata epocale e così facciamo bingo.
ci son le pietre che fan finta di essere spugne, ma è tutto talmente zuppo che a poggiare il piede per terra sembra di camminare sull'acqua.
ci si consola pensando al peggio che sarebbe capitato, nelle stesse condizioni qualche anno fa, perché qualcosa si è fatto e i danni (che ci sono), potevano esser peggiori.
c'è ancora tempo dato che il maltempo sulle zone già flagellate intende insistere e persistere preludendo a una sorta di meteoropatia collettiva.
per chi già è sofferente di questa patologia, mi sa che resta solo l'evacuazione forzata o volontaria onde evitare che arrivino a compiere gesti estremi...

2 commenti:

  1. Eh sì, forse tocca trasferirsi altrove...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ieri sembrava di essere sotto a una assordante cascata, stamattina almeno le orecchie riposano... vedo le auto che vanno sia in giù e sia in sù... segno che le strade sono percorribili e mi accontento che tanto, anche potendo, c'è da chiedersi altrove dove?

      Elimina