.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 7 marzo 2020

leggere, scrivere, ascoltare, guardare, meditare



nell'ordine che ciascuno preferisce.
qualcosa bisogna pur fare.
a qualcosa bisogna pur arrivare.
una cosa buona l'annus horribilis la porterà.
tra quanti aspettano sgomenti che passi, a più di qualcuno si accenderà qualcosa di utile a ridisegnare un futuro che il recente passato ha di fatto impedito potesse avverarsi.
un inatteso e per il momento sconosciuto rinascere.
qualcosa capace di incantare per più di un istante riconnettendoci con quel che siamo: una briciola di niente in balia della geniale e spietata natura.
pensavamo di essere noi i più forti, gli onnipotenti.
abbiamo esagerato e ci siamo meritati due sberloni da ko che ci hanno messi a tappeto.
l'unico rifugio rimasto è uno stato mentale di quiete.
per oggi ho scelto un po' di musica a ricordare un grande che se ne è andato e un progetto cinematografico affascinante e curioso (gli episodi), più tardi un po' di lettura e ancora tanti colpi di tosse fino a sera, per domani si vedrà.





5 commenti:

  1. ho visto l'anteprima, ha qualcosa di pittoresco, un minimalismo poetico (poi forse tutto il film così sarà di una noia mortale, ma gli spezzoni sono notevoli).
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ma franco arminio è un personaggio mica da poco... diciamo uno di quelli che piacciono a me, insomma con cui passerei volentieri una serata...

      Elimina
  2. Io mi dedico alla scrittura e alla lettura.
    Sono un'abitudinaria cronica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in un periodo dove molti parlano di cambiamenti dello stile di vita, il mio resta uguale.
      la differenza è che adesso c'è anche qualcun altro a tenere le distanze ed evitare i contatti fisici...
      poi ci sono gli idioti che non perdono occasione per risaltare, tipo i geni che si son fiondati in stazione per fuggire al sud o i due vecchietti sgattaiolati da codogno per andare a sciare...

      Elimina