.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 11 giugno 2020

consigli per gli acquisti

due puntate gialle già pubblicate e una lo sarà prossimamente, in seguito la ripartenza con con altre due serie di sette episodi a concludere questa volta davvero i racconti al tempo della pandemia.
chi fosse ansioso può richiedere l'invio dell'anteprima dell'intera produzione a suo rischio e pericolo e senza costi aggiuntivi.


alla fine ho poi continuato a scrivere un po' per l'insistenza e l'esortazione di una lettrice fuori regione che ha trovato interessante il racconto, un po' perché restava sempre qualche altra cosa da aggiungere insieme al senso di incompiutezza che ancora aleggia sull'ultima pagina in fase di continue modifiche e aggiustamenti ma nella sostanza risolta e conclusa.


sono grata a me stessa per avermi concesso una divagazione dalla realtà di un mesetto e tentata di riprovare con qualcosa di diverso e constatare se vi siano altre combinazioni di parole possibili o se quelle già scritte siano davvero tutto quello avevo che avevo da dire.


i blog sono sempre più radi e spenti, inutile negarlo.
anche i reduci più affezionati latitano forse allettati da altri strumenti più immediati e concisi.
forse, mi dico, in questi tempi ha senso continuare a tenere in vita un blog rendendolo appunto anche una vetrina per trattare in sequenza dei temi invece di spargere argomenti ispirati al momento.


... oh, oh, mi sa che ho trovato lo spunto... negli anni ho suddiviso in un ipotetico indice i post pubblicati pensando un giorno di poterne ricavare un riassunto storiografico.
credo che dedicarmici sarà molto utile a tenere la testa impegnata e a distrarmi da un momento complicato e difficile sia a livello personale e sia globale.

potevo tenermi tutto per me, giusto, ma scriverlo è un po' come prendere l'impegno di farlo o almeno di provarci.

2 commenti:

  1. Pensare che la mia più grande aspirazione è passare da un blog all'altro cancellando il precedente... tipo bruciare i ponti, dimenticare il vissuto e vivere nell'adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inquietante l'aspirazione di vivere il presente... potendolo fare, sarebbe la prima cosa di cui mi libererei

      Elimina