.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 12 novembre 2020

riassuntino intramuscolare

cerchiamo di riepilogare.

l'opposizione vuole che il governo la coinvolga, ma quando viene invitata agli incontri dice che la sede idonea è il parlamento.

allora il primo ministro va in parlamento, ma non va bene lo stesso perché è troppo tardi.

le regioni alla prima ondata protestano perché tagliate fuori, alla seconda insorgono perché il governo gli scarica addosso le responsabilità che avevano preteso.

governo e regioni definiscono i criteri, ma le seconde inviano dati raccolti con approssimazione e così zone descritte come sull'orlo del baratro finiscono nella fascia meno restrittiva.

campania e calabria fanno paura e allora, in attesa di decidere quale restrizione applicare, intanto arriva l'esercito nella prima e per la seconda si cerca un commissario in grado di intendere e volere.

e ancora, si plaude al vaccino che però dopo cinque giorni fuori dalle temperature che neanche ai poli si raggiungono più è da buttare.

dunque resta solo da immaginare orde di anziani trasportati in pieno inverno da ogni dove verso immani celle frigorifere allocate chissà dove così da essere vaccinati per poi rientrare (più morti dal freddo che vivi) nelle loro residenze, spaccio di ghiaccio secco e borsa nera,  risse furiose fuori da farmacie, ospedali, studi medici e veterinari per contendersi la dose necessaria a garantirsi il ritorno in discoteca o negli stadi.

nel frattempo è partita la gara per la dichiarazione più becera su come, dove e con chi sarà possibile passare il prossimo natale.

per i regali stiamo a posto.

un bel libro sul covid, c'è solo l'imbazzo della scelta.

chiunque si sia espresso in tv sulla materia ne ha scritto e pubblicato uno.

la consolazione è che finiranno al macero così almeno i posteri eviteranno di sentirsi confusi tra le varie interpretazioni di cosa sia veramente accaduto.

e bassetti?

dunque, il cardinale sta un po' male, il primario invece si lamenta per gli insulti ricevuti via social e minaccia di lasciare la città e il paese, e allora l'aia lo insignisce della carica di presidente di una commissione medica per le problematiche covid (poveri arbitri italiani) e, udite udite (grazie all'amico sileri), coordinatore scientifico del gruppo di lavoro per la gestione del paziente covid per il ministero della salute (poveri tutti).



4 commenti:

  1. Bassetti... Matteo e Gualtiero... spedirò ad entrambi un ciondolo iserniano da usare in processione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e mi sono pure dimenticata il cts ombra di salvini...

      Elimina
  2. è una intramuscolo che brucia per quanta verità contiene.
    ml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in tutto questo mi chiedo: ma in cina che succede?
      possibile che stiano tutti bene?
      cioè il danno e la beffa.

      Elimina