.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 13 aprile 2021

aspettando la buona novella

(rischiavo di sparire nell'oblio)

orbene, dunque, nella saccoccia del 'bello relativo' c'è che oggi è tornato il sole dopo quattro giorni di pioggia e nebbia che sembrava di essere a novembre e l'umore quello di quando ti muore il gatto.

poi che nelle ultime settimane i media hanno quasi del tutto silenziato salvini che probabilmente in qualche posto e in qualche lago continua a imperversare con le sue minchiate, ma almeno è scomparso dalle prime pagine reali e virtuali.

e ora veniamo alla notizia veramente relativamente bella di qualche giorno fa: il numero dei miliardari nel mondo ha fatto boom!

schizzato all'insù, dicono grazie al covid (soprattutto chi ricco lo era di già), incrementando di ben seicentosessanta unità e ottomila miliardi in più la sua entità.

ma la cosa veramente interessante per l'umanità è sapere che ogni diciassette ore il numero aumenta di uno!

quindi una volta esauriti quelli davanti nella fila (come per la vaccinazione) prima o poi tocca a tutti!

ci vorranno più di centotrentacinque milioni di anni per arrivarci (un po' come peri vaccini), ma se tutto fila come ora ce la possiamo fare.

5 commenti:

  1. sì, non te lo volevo dire per non fare sfoggio da pavone, ma ora anch'io ho un biliardo. Per ora non sono tanto abile abile con la stecca e ho già fatto un sette sul tappetto verde ma col tempo diventerò un provetto giocatore.
    ciao :)
    massimolegnani

    RispondiElimina
  2. ahah, nel senso che l'unico biliardo (quello da gioco) a cui posso ambire :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a ecco... sai com'è leggerti con tutte le lettere dell'alfabeto mi fa talmente strano che non riuscivo a capire:)

      Elimina
  3. quote rosa pochissime mi pare, almeno nella top ten.
    Ma la cosa che mi colpisce è che questi fanno i soldi sulle disgrazie (altrui).
    Finiranno all'inferno, ammesso che esista e ci sia ancora posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti metti a seguire la traccia dei soldi tutto si spiega... per esempio: alla fin fine di questo infinito ambaradan, chi è l'unica che ci sta guadagnando?
      la cina.

      Elimina