(un acronimo che a vederlo scritto ricorda una pernacchia), per ora ho solo scaricato il pdf ripromettendomi di leggerlo (nonostante dopo le prime righe già mi calasse la palpebra).
in compenso mi son vista la diretta, anzi l'ho ascoltata perché dopo quattro ore di orto mi son stesa con gli occhi chiusi dopo un quarto d'ora anche per via del fatto che il premier ha preferito tenere la mascherina e dunque c'era poco da intendere tra gli sguardi.
naturalmente tengo d'occhio i media intimoriti dalla consueta draconiana laconicità, fatta eccezione per l'articolo del manifesto di alfonso gianni che fa una lettura analoga all'impressione che ne ho ricavato.
come un senso di mancanza di sapore in una pietanza che prometteva un appagamento del gusto e di tutti gli altri sensi, deludente come se, alzato il coperchio, nel piatto si fosse trovato il menù con la lista degli ingredienti.
una presentazione piatta, scevra di qualsivoglia malcelato riferimento a una parte o all'altra (leggesi sinistra o destra politica), ma sicuramente non di sinistra.
un Draghi comunista nessuno se lo aspettava, ma per quello che ho visto fino ad ora direi più di destra che di sinistra e sorrido pensando alle difficoltà della meloni di andargli contro.
posso solo immaginare che il bello debba ancora venire, nel senso che un tale glaciale pragmatismo verrà utile nel condurre in porto le riforme e fare bella figura agli appuntamenti che si avvicinano oltre che a garantire che i denari raccolti vengano effettivamente devoluti come da programma.
l'entusiasmo o anche solo quel briciolo di energia che serve ad accompagnare ogni impresa di successo vedremo di mettercelo 'in proprio' partendo dall'incrociare le dita di una mano e con l'altra stringere o curnicello.
andrò a caccia di un cenno sulla questione migranti, jus soli e altre vicende connesse ai temi sociali, nel pnrr c'è un capitolo sull'inclusione partirò da quello...
Una cascata di denaro che fa tanto pensare ad una vincita alla lotteria, anche se credo che prima o poi qualcuno presenterà il conto... Draghi? non appena i partiti potranno mettere le mani sul bottino lo elimineranno.
RispondiEliminaD'altra parte è risaputo che le persone ragionevoli non durano molto alla guida del Paese... giusto il tempo di svalicare le rogne e poi via, verso nuovi imbecilli.
nel tempo ne abbiamo buttati anche di più... e a vedere salvini che quando le cose vanno bene è merito suo e quando vanno male è colpa del governo ho già mal di pancia
Elimina