.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

Visualizzazione post con etichetta disorder. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta disorder. Mostra tutti i post

martedì 28 giugno 2011

Dis_order__________or__dine

Lo sappiamo, stiamo affrontando un problema sociale oltre che musicale, perché i Joy Division hanno rappresentato una linea di partenza anche per gruppi Pop Rock che ne hanno presi e sviluppati i messaggi. Il loro messaggio rappresenta una continua ricerca di vita e di sensazioni sempre vissuta instabilmente, sempre camminando su una linea di confine in cui si vedono, si sentono e si confrontano stimoli antitetici, nell’affannosa ricerca di una sempre più difficile stabilità.

Continua a leggere




Glass


i cuori falliscono

i giovani cuori falliscono

in qualunque momento

pressurizzati, surriscaldati, troppo stanchi

prendilo rapidamente, prendilo in modo pulito

chiudi le mani, toccati i piedi

i cuori falliscono

i giovani cuori falliscono

in qualunque momento

logorandosi in fuga metropolitana

metti la mano dov'è sicuro

lascia la mano dov'è sicuro

fallo ancora fallo ancora e ancora e ancora

ogni volta

questo è un tuo diritto

ti ho detto che dovremmo farlo ancora

surriscaldati, troppo stanchi

non desideri farlo ancora

in qualunque momento

va bene non desideri farlo ancora

scommetto che desideri farlo ancora

fallo ancora

in qualunque momento

va bene

scommetto che lo faresti ancora

in qualunque momento

è un tuo diritto girati

e fallo ancora fallo ancora

fallo ancora fallo ancora e ancora e ancora


(grazie a Guchi per la traduzione)



Disorder

Ho aspettato che arrivasse una guida
e che mi prendesse per mano
queste sensazioni potrebbero farmi sentire
i piaceri di un uomo normale?
queste sensazioni a malapena mi
interesseranno un altro giorno
io ho lo spirito, ho perso l'emozione
porto via lo shock

tutto sta diventando più veloce
si sta muovendo più veloce adesso
sta diventando fuori mano
sul decimo piano, giù per le scale sul retro
è una terra di nessuno
le luci stanno splendendo
le auto si stanno scontrando
sta diventando frequente adesso
io ho lo spirito, ho perso l'emozione
lo lascio uscire in qualche modo

quel che significa per te
quel che significa per me
e ci incontreremo ancora
ti sto guardando
la sto guardando
non avrò pietà dai tuoi amici
chi ha ragione, chi può dirlo
e chi se ne frega di questo adesso
finchè lo spirito stringerà nuove sensazioni
allora lo saprai, finchè lo spirito stringerà
nuove sensazioni allora lo saprai, finchè lo
spirito stringerà nuove sensazioni allora lo saprai
io ho lo spirito, ho perso l'emozione
io ho lo spirito, ho perso l'emozione
emozione, emozione, emozione…


_______________________ stasera non ceno.