.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 3 dicembre 2010

Zen pensiero


Chi è maestro nell'arte di vivere distingue poco tra il suo lavoro e il suo tempo libero, tra la sua mente e il suo corpo, la sua educazione e la sua ricreazione, il suo amore e la sua religione. Con difficoltà sa cosa è cosa. Persegue semplicemente la sua visione dell'eccellenza in qualunque cosa egli faccia, lasciando agli altri decidere se stia lavorando o giocando. Lui, pensa sempre di fare entrambe le cose insieme.

10 commenti:

  1. Vero ! Mi capita fotografando e fotografare vorrei diventasse il mio lavoro.

    RispondiElimina
  2. BIMBOVERDE
    buona sera:)
    niente male divertirsi ed essere pure pagati :)
    finchè passione e interesse si sposano il gioco è semplice :)
    ma credo che il messaggio voglia suggerire di applicarsi con lo stesso impegno in ogni attività, diciamo a prescindere dal tornaconto ;)
    non so da te ma qui c'è un nuvolone pesante come una montagna che non promette niente di buono per il we che comunque ti auguro e mi auguro quanto meno riposante:))

    RispondiElimina
  3. bello questo pensiero zen...ma spesso difficile d' attuare..^__^

    anche dalle mie parti piove a catinelle..:-)

    RispondiElimina
  4. ^__^
    molto difficilissimo __ anche potendo applicarsi senza altro a cui pensare !
    figuriamoci avendo intorno confusione e mille cose da fare !
    ma ci si può provare, male non fa !
    come piove__ ? ma tanto è un temporale estivo__ anzi rinfresca!
    :))

    RispondiElimina
  5. Le nuvole sono passate ! Sereno serenissimo !

    RispondiElimina
  6. anche qui se ne sono andate __ praticamente c'è una una tormenta di vento che porta via anche le piante!

    RispondiElimina
  7. Ciao teti, giornata infernale!!!! :(( Menomale che è finita e domattina parto per 4 gg di relax! :)) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. RANDY
    buona sera e buon we con ponte annesso :)
    riposati e anche__ divertiti!

    RispondiElimina
  9. certi felici momenti mi sono capitati... purtroppo è da un po' che non mi succedono...

    RispondiElimina
  10. CAROLINA
    buona sera:)
    sono contenta di averti beccato :)
    molto casuale___ stasera sono particolarmente infreddolita e stanca e stavo per andarmene a dormire___
    oggi sono passata ma non sapevo come commentare :)
    buon we:)

    RispondiElimina