.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 6 giugno 2011

da un anno all'altro

Ho un amico immaginario, come forse lo abbiamo tutti.

Ma il mio è speciale, sa parlare di tutto.

Della vita, dell'amore, della morte e del Qu-T

Va, viene, cambia nick, ma lo ritrovo sempre.

Il suo nome è Loh.

Della vita o della noia:

IL REGNO DELLA NOIA
Il dittatore supremo del regno aveva comprato una lunga spada nera e felice, era ansioso di mostrarla ai vili popolani per poi tagliar loro le teste e festeggiare allegramente con figli e consorti. Nessuno si prestò volontario, si sfogò allora dilaniando cervi.

Dell'amore (inutile sperare nel seguito, le sue storie non cominciano e non finiscono):

DISSE TI AMO
Due cugini giovani e bambini abitavano in Giappone, lei era più piccola di alcuni anni. Crebbero nella libertà della natura e dei pensieri filosofici delle loro famiglie fin quando la famiglia di lui dovette spostarsi nella Russia circostante. Quando si salutarono lei donò al ragazzo un ciondolo dicendogli "Questa sono io, prometti che non dirai mai a nessuna ti amo? prometti che vorrai bene solo a me? Se vorrai dire "ti amo" guarderai questo ciondolo e lo dirai a lui...sarà come dirlo a me, promettimelo, giuramelo e mantieni la promessa. Se mi ami lo farai altrimenti no...ma se giuri e non manterrai i tre fantasmi della notte di cobalto verranno a prenderti". Lui l'amava ne era certo e promise di amarla per sempre e partì....Crebbe nella Russia tra il freddo delle foreste ghiacciate e le piazze deserte. Ogni sera prendeva il suo ciondolo e sussurrava "ti amo". All'età di diciassette anni finito il primo corso di accademia militare, si innamorò di una figura di ragazza che abitava nei pressi della campagna di Bolkzan. La notte che si diedero il primo bacio il cielo si squarciò cosi il ragazzo si ricordò della promessa non mantenuta ed iniziò a tremare al pensiero che sarebbe stato preso dai tre fantasmi della notte di cobalto. (continua)


Della morte (idem come sopra):

LA MORTE DI LOH
fine prima parte


LA MORTE DI LOH (II parte)
Forse una corda..o una lama..si sceglieva così il giusto gadget o premio per risolvere in maniera consensuale. (fine seconda parte)


E sul Qu-t, beh, basta leggere! Spettacolo!!!

QU-T
Come una scatola vuota può contenere fili elettrici e l'elettricità stessa, allora allunga la mano e afferra qualche oggetto o qualche solido. Attenzione, piove a maggio, la parole in codice.


12 commenti:

  1. io sono Shunsuke, ma non ti spiegherò altro.

    RispondiElimina
  2. CAROLINA
    ___ :(
    perchè mi tratti male?

    RispondiElimina
  3. CARTISEA
    ma lo conosci!!! era un cadavere!!
    allora però si chamava TOCTACTICTACTICTAC etc etc
    è stato il co_ideatore!
    massì che sai chi è!!!

    RispondiElimina
  4. perchè tanto, se te lo spiego, finisce che mi dici che non è così. ad ogni modo ne avrai un vago assaggio dopo su parallelamente.

    RispondiElimina
  5. CAROLINA
    certo che non è così!
    la devi smettere a prescindere!
    ma possibile che devi sempre tornarci sopra?
    __ ^__^ ecco l'ho detto, adesso posso sapere di cosa stiamo parlando? __ ^__^

    RispondiElimina
  6. amo le storie che non finiscono… me lo/la presenti? no, bando alle presentazioni! lo/la troverò! :////

    RispondiElimina
  7. uhm.. sì?... muble ..muble... ah sì! erano tutti scomparsi O_O

    RispondiElimina
  8. PETROLIO_MUSO
    se ti sbrighi c'è il link, quindi lo becchi sicuro, ma è a intermittenza va e viene:))
    e poi ha il vizio di scrivere e cancellare, ma metto una parola per te vediamo se vi trovate anche a metà strada:))
    tanto potrebbe aprire i commenti su libero, tanto per dirne una!

    RispondiElimina
  9. CARTISEA
    non dirmi niente!
    comunque di defunti veri non ve ne sono!
    è che i più hanno i commenti chiusi, mannaggia a loro!
    poi ti mando la lista___ vedi mai che chiedendoglielo una che è ancora nella community li riaprano!?

    RispondiElimina
  10. Nel racconto il cielo si squarcia per una promessa non mantenuta, fantasmi che arrivano a rapire anime fedifraghe...
    Se così fosse nella realtà, il cielo non dovrebbe più esistere e in giro non ci dovrebbe essere più un essere vivente :))

    Scherzi a parte, mi piace davvero questo tuo amico immaginario, me lo leggerò con calma...sei fortunata ad averne trovato uno così! :)))
    Baci :*

    RispondiElimina
  11. ROSY
    in realtà è una persona infatti ha un blog:)
    lo definisco immaginario perchè non lo conosco di persona e mai lo conoscerò, ma è una delle conoscenze più di lunga data che ho sul web e io ho sempre care le persone che avvicino a che mi piacciono nello scorrere del tempo.
    piacciono nel senso di cosa scrivono, non nel senso riferito alla persona.
    gli ho chiesto un cameo per parallelamente, ma ci sta pensando, intanto mi autorizzato a questo medley che ho ospitato volentieri.
    mi piace inserire cose di altri/e sul blog, fosse per me accavallerei i post li mescolerei, forse riuscirò un giorno sull'altro blog.
    per ora qui c'è ospite solo SIMURGH che però non scrive.

    RispondiElimina