.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 29 giugno 2011

La Tartaruga


la Tartaruga (dal 29 giugno al 26 luglio)


I nati tartaruga amano stare in casa, sono casalinghi e pacifici. Vanno con calma nella vita, senza difficoltà e detestano gli spaventi. Costruiscono la vita un po’ alla volta, sfuggendo dalle situazioni rischiose. Sono perseveranti e sanno che in questo modo conseguiranno tutto quello che si sono proposti, poiché non credono ai risultati facili.

Sono conservatori e credono nella buona educazione e nell’etica.

Hanno un profondo senso religioso e una grande fede in Dio, cui dedicano ogni gesto della propria vita.

La donna tartaruga è la casalinga ideale che tutti gli uomini desiderano incontrare. Sin dalla giovane età cerca l’uomo giusto, lavoratore, emotivamente equilibrato, con il quale costruire una famiglia. Non sanno dire di no, se si toccano le corde del loro cuore. Sono affettuose, anche se all’inizio indossano una corazza per difendersi. La fedeltà è molto importante e, se perdi la loro fiducia, non ci sarà modo di recuperare.

L'uomo tartaruga è molto timido e riservato, però, una volta che entra in confidenza e si sente come in casa propria, diventa socievole e non smette più di parlare.

Sono gli individui più leali dello zodiaco Maya e avere un amico tartaruga è come vincere alla lotteria.

Sono grandi lavoratori e tutto il denaro che guadagnano lo portano a casa. Tratterà la moglie come una regina, però è un marito geloso ed esigente.

In amore e in amicizia: sono amici fedeli e vanno daccordo con tutti, ma, in particolare con i nati sotto la luna del Pipistrello (dal 26 Luglio AL 22 Agosto) e con quelli nati sotto la luna del Pavone (dal 15 novembre al 12 dicembre) per i quali, hanno un’ammirazione segreta.

Andranno bene anche con i Giaguari (dal 7 marzo al 3 aprile) con cui condividono valori umani e di giustizia.


INDICE



25 commenti:

  1. PIER
    qualcosa mi dice che ne sai qualcosa, sarà mica il tuo compleanno?

    RispondiElimina
  2. io non sono tartaruga...credo di essere coniglio :D

    RispondiElimina
  3. PETROLIO_MUSO
    Ora che mi ci fai pensare in effetti pur conoscendo diverse persone di entrambi i sessi di questo animale maya, neanche io.

    RispondiElimina
  4. AMOON
    è perchè quando ho messo la lepre non sei passato, se vuoi la trovi QUI :)

    RispondiElimina
  5. ho tre tartarughe in giardino, non fanno che mangiare, corrono e si arrampicano ovunque, si accoppiano con dei gemiti a luci rosse e fanno delle cacche micidiali :/

    RispondiElimina
  6. la mia nonna preferita era della tartaruga, in effetti questa descrizione le si addice moltissimo.

    RispondiElimina
  7. CARTISEA
    è perchè si dice che le tartarughe prendano il carattere del/la padrone/a:))

    RispondiElimina
  8. GUCHI
    e sì come dicevo a PETROLIO conosco diverse persone nate in questo periodo e per alcuni aspetti torna, soprattutto per quelli del Cancro, meno per i Leone

    RispondiElimina
  9. PIER
    ah, ecco allora pensavi ad altro, eri distratto da altre tartarughe:))

    RispondiElimina
  10. :))
    sarò costretta a farle in brodo, così non avrò rivelatori d'identità ehehe

    RispondiElimina
  11. CARTISEA
    NOOOOOOOOOOO sennò dai vita a una genia di tartarughe assassine!

    RispondiElimina
  12. eh...
    allora forse è meglio lasciare in vita le tartarughe vandale scagazzone :/
    avrei preferito lasciare altre tracce di me, vabbé

    RispondiElimina
  13. CARTISEA
    ma no che nn sono quelle le tracce che lasci:))
    dicevo che somigliano per gli aspetti connessi al divertimento:)
    :*

    RispondiElimina
  14. sono nato il giorno prima, quando le case erano ancora in costruzione.
    Dev'essere per questo che sono rimasto nomade.

    RispondiElimina
  15. redo di essere una lepre..
    dicono i Maya di me:
    L'uomo Lepre Scoiattolo si destreggia bene in qualsiasi situazione ed è sempre alla ricerca di nuove opportunità. Tuttavia non si impegna al massimo per ottenere il successo, preferendo una vita semplice e comoda. Di indole molto tollerante, è dotato di una fervida immaginazione che lo porta a inventarsi e a raccontare storie alle quali finisce per credere lui stesso.
    ----------------------------

    azzeccato in pieno soprattutto le ultimissime righe

    RispondiElimina
  16. MARIOLINO
    se sei lepre anche tu come AMOON se vuoi puoi leggere il tuo (basta andare nell'indice e cliccare su ardilla:))

    RispondiElimina
  17. Eccomi! Io sono una tartaruga! Precisamente del 16 luglio, però non mi ritrovo proprio in tutto ciò che hai scritto. Per esempio non sfuggo le situazioni rischiose e non sempre sono perseverante. E' vero, ho un profondo senso religioso e ho una grande fede in ...un essere al di sopra di me...e gli dedico molti gesti e molti pensieri, ma non tutti.
    Dubito di essere la casalinga ideale che tutti gli uomini desiderano, a meno che non faccia le pulizie e prepari da mangiare in reggicalze e tacco 15 con su soltanto un bel grembiulino da cameriera VERA!!!
    Circa la ricerca dell'uomo giusto...mah!
    Vero, non so dire di no, comunque. La fedeltà è molto importante e se la perdo...non lo dimentico più!
    La mia migliore ed unica amica è nata il 25 luglio, vado d'accordo con mia sorella che è nata il 15 dicembre e non sopporto proprio per niente due che son nate il 7 e l'8 marzo.
    Post illuminante Teti. Buona serata!

    RispondiElimina
  18. PAOLA
    "Dubito di essere la casalinga ideale che tutti gli uomini desiderano, a meno che non faccia le pulizie e prepari da mangiare in reggicalze e tacco 15 con su soltanto un bel grembiulino da cameriera VERA!!!"
    CIUMBIA! manda foto che l'uomo ideale lo torviamo in 4 e quatrotto!!

    RispondiElimina
  19. TETI
    ah ah ah! ci manca solo il servizio 144 in questo blog!

    RispondiElimina
  20. PAOLA
    potrebbe essere un'idea:))
    ciao Ugo

    PS non so se mi conosci, chiedi a GUCHI, lei e BIMBOVERDE e pochi altri mi conoscono.
    (oppure te lo dirà TETI quando torna, chi sono:)

    RispondiElimina
  21. ...forse ho capito già...forse!
    Buona zingarata!

    RispondiElimina
  22. PAOLA
    l'ho scritto da qualche parte:)
    sono sicura che lo trovi ^__^

    RispondiElimina