Aggiornamento
Il viaggio di Paolo Rumiz nella laguna prosegue. "Non c'è isola, barena o canale - racconta il cronista - che non sia abitato dagli spiriti". La meta è l'ossario di Sant'Ariano: "Era protetto da un muretto in mattoni alto non più di un metro e mezzo, che lo cingeva completamente. Oltre non si vedeva che un ginepraio irto di spine e cespugli di more"
in tempo reale e roteante fluttuato
20minuti per rispondere a un sms ____
sto finendo le maniche del maglione, che per chi conosce di ferri e aghi da calza, sa che vuol dire più o meno la metà del tutto.
il risparmio o detto in altro modo l'astinenza da ogni spreco di energia è una disciplina che si applica al minuscolo come allo sconfinato allo stesso modo.
A chi sta di scegliere o di abitare entrambi?
Rosso
La penna è più potente della spada, e decisamente più comoda per scrivere. (Marty Feldman, Igor in "Frankenstein Junior")
"Ma come fai a sparare a donne e bambini?". "Facile, corrono più piano, miro più vicino!!!" (Da "Full Metal Jacket").
Sai, se dovessi scegliermi un motto, il mio sarebbe certamente "Nessun divieto". (Rita Hayworth a Glenn Ford in "Gilda")
"Due Martini molto secchi". "Come sa cosa bevo?". "Ah, ne vuole uno anche lei? Allora tre!". (Dianne Wiest e John Cusack in "Pallottole su Broadway")
E' meglio che prendi nota: io sono cattivo, incazzato e stanco. Sono uno che mangia filo spinato, piscia napalm e riesce a mettere una palla in culo a una pulce a duecento metri. Per cui va' a rompere il cazzo a qualcun altro. (Clint Eastwood, "Gunny")
Oggi scelgo la 5.
Zhuang Zi
I messaggeri imperiali possono correre mille li
in un giorno
ma non possono acchiappare un topo con la stessa rapidità
di un gatto.
A ciascuno i suoi limiti.
(Zhuang Zi)
.
.
.
Zhang Ziyi
Ogni tanto mi manca e vado a ripescarla.
Beh, lei è un po' un mito per me.
Tendere ai personaggi dei film o di fantasia è un'impresa ardua, impossibile per me.
Me la concedo in segreto, anche se dirlo qui vuol dire farlo sapere come minimo a una ventina di persone che mi hanno detto: "che bella sorridente" e in effetti sorridevo così tanto che avevo la soprafaccia.
Che comunque resta, come preferita, questa:
domani faccio un elenco (se mi ricordo di cosa).
un elenco ...
RispondiEliminaPIER
RispondiEliminache elenco?
lo scoprirai
RispondiEliminaPIER
RispondiEliminadici?