.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 10 gennaio 2013

zoro bailamme

complici i media che ci raccontano unicamente le storie delle maschere elettorali, complice la rete che si palesa quale migliore strumento di distruzione di masse cerebrali, il resto del mondo sembra come fosse davvero finito: inesistente.
incuranti di tutto e di tutti, la marmaglia assorbe energia e macina soldi (già ma chissà chi le paga le campagne per i gruppi neo nati e nascenti?) producendo così tante "alternative" che si dovrà applicare la norma del triplo voto o il rischio è che ci siano più candidati che elettori.
ma forse a vincere davvero ci tengono poco, meglio perdere un po' tutti, si ruba meglio, si ruba di più.
quello che pochi tg ci dicono è ciò che si vede andando per il paese, i drammi ma anche qualcosa di buono.
il tutto in assenza di governo, a consolazione il fatto che le cose procedono comunque, in più con meno patema di spread, ma come sarà? (a meno che…) vedi mai che alla guida sia stato messo uno schettino? no perchè rinculando fuori dal baratro, non vorrei che si finisse “inchinati” su un iceberg.


mercoledì 9 gennaio "ramponi zucchini" perché per la storia dei sei gradi di separazione dopo il fallimento del dialogo con un sedicente pensatore innovatore del fatto quotidiano, ho provato con repubblica.
centro al primo colpo e poi l'amara constatazione che i blog dei direttori, inviati e compagnia cantante siano appositamente predisposti per smentire l'intenzione apparente e dichiarata.
tempo reale (il blog di Vittorio Zucconi, sempre viva!) è lo specchio della stampa e dei media "moderni", quello di rampini il prototipo dell'anti_interazione e il resto via andare.
stan lì a menarsela tra di loro sugli spiccioli di cronaca momentanea e se manca l'evento becero ci dan dentro con metafore calcistiche e gossip.
salutati i suonatori, prossima missione gabanelli e crozza, due mission impossible (ci vorrà la s finale?)
ieri scherzavo con lo spacciatore di mac "dai regalamelo! possibile che non conosci un parlamentare a cui intestare la fattura? tra l'altro ho visto uno che prendeva l'ascensore qui nel palazzo che sembrava bel sito. mi sono anche detta: poveraccio sto qui che assomiglia a quel delinquente!"
e lo spacciatore, all'unisono con la segretaria: "no, non gli assomigliava, era bel sito!"
"a ecco_ ho risposto_ averlo saputo, qui arrivavano carabinieri e ris, la prossima volta lo uccido".

domenica 6 gennaio fuor di metafora il problema che da politico si è fatto sanitario sta assumendo i connotati della pandemia.
tra chi scende, chi sale e chi aspira ad ascendere alla fine precipitano sempre gli stessi.
pensando alle antiche civiltà che si sono estinte, l'unica razza che è sopravvissuta e sopravvive è paradossalmente quella che muore di fame.
il quarto potere c'è anche chi l'ha messo sulla spilletta, ma credo che gli porterà male, vedremo.
Oooh ooh ooh ooh ooooooooooooooh
Ooo-ooo-oooo-ooooh è rubato dal post di petrolio 


giovedì 3 gennaio 2013 cipria e cerone cominciano a evidenziarsi e cresce l'attesa per la scelta delle maschere dei contendenti in lizza.
tutt'intorno le folle si sbracciano cercando di attirare l'attenzione, ma "loro" pensano che sia per acclamarli e continuano ad azzuffarsi come niente fosse. mah!

domenica 30 dicembre A giochi "quasi" fatti, tutti contro tutti. 
Sembra che il gioco sia a chi urla e insulta più forte.
Intanto l'Italia combatte la lotta quotidiana del sopravvivere, tra murati vivi in miniera, carcerati in condizioni di stato di tortura perenne, famiglie dissanguate, mondo del lavoro sperso come un buco nero nel cosmo extragalattico, scandali e ruberie da medioevo, barzellette pontificie e via andare in un mondo che rotola tra guerre di religioni e petrolio, ingiustizie e barbarie, in una escalation di violenza e spregio nei confronti di coloro che per natura sono preposte a dare la vita, quasi a indicare che di quel bene, o male che sia, si è smarrito il rispetto e il senso. click

giovedì 27 dicembre La pena che i buoni devono scontare per l'indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi. (Platone)
(ma c'è chi dice che dipenda dal rango)

mercoledì 26 dicembre proseguendo il tema delle candidature papapili (perchè per quelle senza speranza ma la totale certezza di incassare contributi elettorali, ricchi stipendi e laute pensioni, ci vuole un capitolo a parte quando il quadro sarà definitivo) c'è un bel compendio di michele serra sui grillini click.
poi chi manca? aggià! click (ma si sa che di quello lì non parlo).

martedì 25 dicembre forse l'ho letta, forse dormivo, però ricordo di aver notato che effettivamente vi fosse un'attenzione alla donna, quel capitolo era evidenziato con una riga verticale tracciata lungo il margine. per il resto, che sonno.

CLICK sulla foto per ingrandire
però c'è una seconda agenda che invece lo toglie il sonno (e non solo)

lunedì 24 dicembre scaricata l'agenda monti, fuori c'è un tempo da lupi, la giornata giusta per leggermela.


domenica 23 dicembre scopro finalmente quali siano i candidati liguri del pd e sel e rilevo che trovarne il sito o il programma sia cosa ardua e spesso impossibile.

comunque volti nuovi nel pd zero (i meglio? a mio avviso le donne del sel).
e del resto è capibile dati i tempi stretti della contesa, comunque lodevole il metodo anche se rimediare al porcellum con le primarie è ammissibile una volta e poi basta.
capisco che a conti fatti sia economicamente conveniente al pd che incassa sia i rimborsi elettorali statali e sia un consistente obolo ai gazebo, ma non ha senso l'imposizione di una doppia elezione che se ben manovrata può portare agli stessi risultati del porcellum (ma non escluderei anche che riescano a peggiorarlo).




segue qui click

5 commenti:

  1. personalmente mi sono rassegnata anche per via del fatto che a questo punto pare palese che nessuno vincerà o perderà e quindi si riaccenderà quasi subito una nuova campagna elettorale.
    ma il tuo punto di vista lo condivido appieno e vorrei tanto che i media riuscissero a parlare anche di altro, così da rendere almeno l'impressione che vi sia il resto del mondo invece ho come il sospetto che i maya se lo siano portato via.
    è scandaloso pensare che appena parte la par condicio gli unici argomenti saranno le somministrazioni in pari quantità di assurdità inerenti la "politica" e per il resto del tempo venga steso un velo, o meglio una lapide.
    e in tutto questo c'è dentro anche il web, nuovo territorio di conquista e colonizzazione della casta.
    insomma, se trovi scampo dimmi dove che ti seguo:)

    hihihihi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah_ah_ah_ molto spiritoso:)
      vorrei poterti dar torto, ma preferisco ritorcerti contro lo scherzetto in una prox occasione:P

      Elimina
    2. Mappercaritàdiddio! Pare una scena tratta da le comiche di stanlio e ollio! Mi vien solo da ridere!
      Teti scusa la latitanza, ma le feste quest'anno mi hanno letteralmente sfinita.
      Alla prossima puntata!
      Mah.
      Paola

      Elimina
    3. hanno stancato pure me che non le "pratico"!

      Elimina
  2. Circa i carcerati in condizioni di tortura perenne...chi deve vigilare non vigila più, ovvero scarseggiano i soldi per il carburante per le auto civetta o pantere o qualsiasi animale tu voglia addetto a vigilare. Fatto sta che qui i ladri pullulano e approfittano della breve assenza del padrone di casa uscito per andare a comprare il pane, per rubare tutto quello che, in quel breve lasso di tempo, riescono ad afferrare con le mani: spiccioli, giubbotti, scarpe, bigiotteria (l'oro ormai se l'è venduto al COMPRO ORO), e anche i plaid piegati sul divano per scaldarsi la sera mentre guarda la tv!!!
    Siamo messi male altroché!
    Paola

    RispondiElimina