invece dei pastorelli una schiera di forze dell'ordine, al posto dei laghetti con le papere: delle dighe, dov'era il muschio: barriere di cemento, via anche i cammelli.
i magi, una volta perquisiti a fondo, entreranno nella zona rossa su mezzi blindati e sotto scorta.
la cometa sarà rimpiazzata da un elicottero che illuminerà a giorno la capanna e fulminerà dall'alto con un raggio laser chiunque tenti di forzare il cordone di sicurezza.
babbo natale, la befana e i loro regali verranno passati ai raggi ics dagli artificieri prima che provvedano a recapitarli.
già era uno strazio la novena natalizia, da quest'anno diventa come essere in una guerra.
lo spirito natalizio rimane in soffitta a prendere la polvere sostituito dal sacro terrore profuso in gran quantità tra le genti.
tutto è (quasi) pronto per difenderci dal santo natale, al bambinello (sempre che arrivi) resta solo di proteggerci dai tweet tra i cinque stelle e gli arrestati della gang romana, da formigoni che si proclama innocente, dal figlio di poletti che si sente discriminato, dalle generose regalie elargite alle banche che provvederanno come sempre a sperperarle e da tutto quanto di peggio già scalpita alle porte del nuovo anno.
eh! per non parlare dell'albero di Natale di Defe, davanti alla fontana dai mille colori che pare di essere a gardaland se non fosse per il palazzo della regione color merda secca che adesso Toti si vuole comprare per la modica cifretta di 24milioni di euri... bazzecole in confronto agli sperperi in affitti.
RispondiEliminac'è un sacco di gente che avrei scommesso avrebbe mangiato il panettone di natale a casa sua e invece son tutti lì.
Eliminaprendi poletti, ma anche lotti, e pure raggi...
per motivi diversi, ma ognuno per un buon motivo, meriterebbero tutta un'altra storia, se poi arriva la botta di culo di 'giustiziare' il cattivo di turno, tutti redenti!!!