.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 3 febbraio 2018

trova le differenze

allora, ci sono quattro tipi.
uno condannato per frode fiscale che promette di tagliare le tasse, uno che voleva abolire il senato che si presenta come candidato al senato, quello che sbaglia i congiuntivi che da la colpa ai traduttori che riportano le sue dichiarazioni alla city di londra e quello a cui, all'improvviso, i meridionali gli piacciono.
poi ci sono le seconde file dove si trova di tutto: candidati in due coalizioni opposte, impresentabili in cerca di una nuova verginità, amici e parenti, amici degli amici, neofiti e vecchie volpi della politica, specchi per le allodole e turpi individui, ecc, ecc...
infine ci sono i programmi, in formato small, medium e maxi a seconda delle preferenze del distratto e disinteressato elettorato.
tutti accomunati dalla irrealizzabilità delle promesse.
prendi tutto lo metti in uno shaker e versi in quattro bicchieri.
magicamente ogni porzione assume un colore diverso, ma ha lo stesso sapore e produce uguale conato di vomito.
e lo stupefacente è che pur dicendo, e a volte smentendo, a turno le stesse cose, litigano su tutto.
per me che sembro don chisciotte e passo il mio tempo a cercare di rispettare il mio prossimo e gli impegni, vivere sano senza ammorbare il pianeta, differenziare i rifiuti, ripudiare la plastica e pagare il dovuto, cogliere le differenze e i distinguo è impossibile quanto trovare una motivazione a recarmi alle urne.
vero è che c'è ancora tempo, mai dire mai.
di sicuro c'è che gli escamotage che hanno funzionato in passato, oggi sono inutili perché ho la certezza matematica che tutto concorra affinché a 'vincere' sia il caos funzionale all'ottenimento/mantenimento dello status quo che è esattamente il contrario di quello che auspico.

2 commenti:

  1. infatti credo che tutta questa tarantella serva esattamente a quello, mantenere lo status... peccato che ogni volta ci caschino. Per parte mia ho smesso di votare e pure di fare la differenziata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che io la faccio alla fonte... evitando imballaggi di plastica ho ridotto il quantitativo da differenziare del 60%.

      Elimina