.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 22 gennaio 2020

vinciamo noi, grace*

ci siamo. il giorno dell'armageddon è prossimo.
la battaglia si consumerà anche oltre l'ultimo istante quando, nella notte pre elettorale, esploderanno nei cieli fuochi capaci di scrivere nome e cognome dello sfidante e nei mari i pesci che si muovono in branchi replicheranno l'ombra riflessa dagli storni in rigida formazione a descrivere il simbolo sempre del suddetto designato a rappresentare la fazione in contesa tra quella capitanata da un appassionato di mojto e quella che preferisce i punch caldo bollenti nel glaciale convento.
messaggi e notifiche infilati nella mutande facendo finta di aver sbagliato citofono o di voler parlare del tempo promettendo che in quel giorno sarà piovoso su chi sbaglia scelta e solatio su chi la azzecca e quindi autorizzando a prendere a mazzate chiunque cammini o balli sotto la pioggia.
la protezione civile sta elaborando piani segreti per fronteggiare gli esodi dalla regione e contrastare il piccolo esercito di accaniti difensori delle migrazioni e dei diritti che, armati di un linguaggio decoroso e modi pacifici saranno a cordone dei dissidenti ma anche impegnati a collaborare con tutte le forze di polizia, di giustizia e con gli eserciti inter ed extra galattici per 'neutralizzare' l'eventuale imprevisto sconfitto dalla felpa cangiante prima che in sella al suo fido somarello si metta in testa al suo popolo educato a bastone e mojto incitandolo a reagire mettendo a ferro e fuoco ogni casa abitata da soggetti ritenuti estranei e battere le strade finché siano percorse solo da persone capaci di rallegrarsi della loro stessa ignoranza.

continu(er)a'...

* citazione dal film 'armageddon giudizio finale' di michael bay


4 commenti:

  1. vedi... alla fine i testimoni di Geova erano il meno peggio .... :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come al solito tutti dietro al primo imbecille e intanto succede di tutto.

      Elimina
  2. inimmaginabile fino a ieri che l'Emilia potesse non essere più rossa. E invece domenica saremo lì a trepidare fino all'ultimo voto.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è solo da sperare che l'ottima gestione di bonaccini convinca gli incerti di ogni fazione (almeno per approfittare della ghiotta occasione) a schierarsi in favore di una certezza invece di preferire un' incerta e nefasta alternativa per altro poco sostenuta anche dall'imbecille emulo dei fastidiosi testimoni di geova.

      Elimina