.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 18 febbraio 2020

è finita la cannabis

e prosegue la penosa peregrinazione tra ambulatori medici e analisi... un percorso che mi ha fatto ricordare un vecchio post.
tutta presa dal resistere stoicamente fino al termine dell'inutile iter mantengo un occhio sul mondo le cui vicende in misura altrettanto notevole mi sfinisce e mi rende muta.
dal salvador dove il presidente fa entrare i militari armati in parlamento intimando di approvare una legge entro il termine di una settimana, alle vacanze sciistiche di uno dei matteo e l'altro che si esprime sull'aborto in maniera incommentabile mentre i 5s manifestano contro il governo di cui fanno parte e in Usa un discutibile miliardario pare l'unico capace di liberare il mondo dall'ossigenato; al covid 19 prossimo al suo ingresso nel continente africano con tutto quello che questo comporterà, ai 21° dell'artico, alle reti straripanti di plastica e pesci semi bolliti.
ché se ci penso male mi fa.
ma forse sono io, patologicamente incapace di capire e trovare le forze di oppormi e reagire.
troppo veloce, il mondo, troppe le assurdità incomprensibili e ingiustificabili.
e allora vai col fai da te.
son passata al cbd. molto meglio del thc.
via quel fastidioso senso di 'fattezza' in cui si perde il passato più prossimo e il futuro scappa per evitare di avverarsi.
mi dicono che sbaglio a isolarmi, sarà, ma ho niente voglia di consigli che poi sono gli stessi sia che vengano da parenti, conoscenti, medici o il lattaio.
ci vorrebbe altro che stordirsi, invece no.
in qualche modo ci sono arrivata da sola a 'guarire'.
è solo un altro inizio ma è qualcosa di più di guardare tutto un allargare le braccia scuotendo il capo.
più lucida, meno stanca e dolorante con ancora poco appetito, ma qualche ora di buon sonno in più guadagnato.
sto zitta come due giorni fa in corriera...
simpatico siparietto, io che redarguisco due adolescenti che poco dopo raccontano alla mamma che la corriera è rotta, devono aspettare il cambio e c'è pure una 'vecchietta' che rompe.
e oggi è il mio compleanno, il primo da conclamata vecchietta...

2 commenti:

  1. ci penserà il Coronavirus, lo auspicava uno degli anziani ricordando l'ecatombe della Spagnola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei tanto:
      1 che il vaccino lo trovassero gli africani
      2 che misteriosamente tutti gli africani risultassero immuni
      3 che un infettato guarisca da solo appena messo piede in africa

      Elimina