.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 31 marzo 2020

il piatto piangerà

prendo spunto dal post sulle sementi di pier...

il caso vuole che sul corriere abbiano avuto la stessa idea e fornito bello e pronto un esaustivo schema grafico su quanto avrei raccontato e cioè:

problema da niente, andate dal 'coso' citato qui da euridice e sentite se ha qualcosa da dire sulla mia lapalissiana soluzione: sorteggiare tra gli adepti del pregatore televisivo i numeri necessari a coprire il gap... nel rispetto del suo motto preferito: prima gli italiani.

6 commenti:

  1. mah ... ho visto in rete un mezzo video di un deputato che relazionava al Parlamento che a Bergamo non sanno più dove mettere i morti... e poi lo hanno applaudito -.-

    MONDO CANE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. so che Gori, su bergamo, di cui è sindaco, ha parlato di numeri ben al di sopra di quelli noti.

      Elimina
  2. Risposte
    1. non si arriverà ai numeri della spagnola, ma con esattezza non si saprà mai quanti saranno nel mondo... penso all'india e a tutto il dopo che verrà...

      Elimina
  3. Dalle mie parti c'è una zona agricola molto importante per il centro Italia. Si chiama Piana del Fucino e si trova lì dove fino al fine '800 c'era il terzo lago d'Italia per estensione, il Lago del Fucino.
    Oggi mancano braccianti (migranti) che lavorino e portino avanti la produzione. In tanti hanno portato nei campi i loro familiari, anche giovani. Stanno cercando di non perdere tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco... basta questo per capire cosa succederà in primavera/estate.
      il problema dei migranti ha tante sfaccettature, per esempio io ho firmato questa petizione.
      che non vuol dire che li si debba continuare a trattare come schiavi nei campi, ma che si debba pensare un po' anche a loro, almeno dal punto di vista della loro legalizzazione.

      Elimina