.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

lunedì 3 agosto 2020

ma se ghe pensu

ultimo atto... oggi alle 18.30 Mattarella inaugura il nuovo ponte San Giorgio, ultimato, il caso vuole proprio il 31 luglio (lo stesso giorno in cui fù ultimato il precedessore collaudato il 3 settembre dall'allora presidente Saragat).

tempi rispettati al secondo grazie alle maestranze che hanno lavorato notte e giorno in ogni condizione e nonostante il covid, ma se ghe pensu mi viene il magone e credo che tanti provino lo stesso.

la serie dedicata all'opera ideata dall'architetto Piano riprende dal post del dicembre scorso e finisce qui, senza altre parole e con il grigiore di una giornata nuvolosa fuori e dentro al cuore.
















post precedenti: click


5 commenti:

  1. mi piacerebbe fosse inaugurato in silenzio, nessun discorso, nessuna fanfara, solo compostezza, ma so già che avverrà l'opposto.
    ml

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'unica è che ricominci a diluviare come stanotte...

      Elimina
  2. mah San Giorgio, chissà se chiameranno anche il neo eletto Tasca per benedirlo...

    in tutto questo c'è un campanilismo eccessivo che non mi convince, tanta scena per un ponte dell'autostrada...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insomma, non è che sia un ponte qualsiasi... logisticamente parlando è strategico a livello europeo.
      poi c'è l'aspetto che attiene ai fattori umani e credo che il primo passaggio sarà per molti emozionante...

      Elimina