.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 4 ottobre 2020

far finta di essere sani


pare, a leggere la cronistoria ipotetica del contagio, che il presidente fanfarone degli usa abbia, per così dire, soprasseduto per qualche giorno sui sintomi per poter presiedere a numerosi incontri e scontri elettorali e istituzionali circondato di altrettanto incauti ammiratori accalcati in abiti eleganti a scambiarsi pacche, saluti e sputacchi all'aperto, al chiuso e per ogni dove, compresi aereo presidenziale e studi televisivi.
da quanto si può vedere dal video in cui rassicura di stare benissimo non sembrerebbe, ma forse è solo causa dell'assenza dell'addetta/o al maquillage...
anche la gestione del nemmeno troppo casuale e imprevisto incidente sanitario presidenziale è demenziale eppure c'è chi, tra gli esperti americanisti, sostiene che potrebbe risultare vantaggioso nella corsa alla rielezione.
cose da non credere... ma è ancora poco.
potrebbe anche finire come già si vede fare in tv quando, per ovviare alle restrizioni, il pubblico distanziato viene virtualmente accorpato e le persone da intervistare situate altrove appaiono a fianco degli astanti grazie a trucchi cinematografici.
insomma siamo a un passo da un proseguo di campagna elettorale e, chissà, magari un secondo mandato con un candidato virtuale, ma creduto reale, che invece se la spassa più o meno bene altrove.
lo trovo scandaloso, tanto quanto il pensiero che davvero la maggioranza degli americani possa ancora credere nel loro attuale presidente.

2 commenti:

  1. d'altra parte lo hanno eletto, in salute e malattia, finché seggio non li separi. A questo punto è ufficiale, il virus compromette le funzioni cerebrali.

    RispondiElimina
  2. poveracci anche i suoi medici... costretti a emettere bollettini farneticanti e contraddittori...

    RispondiElimina