.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 16 ottobre 2020

proverbial_mente

bisognerà pensare a nuovi proverbi... il virus ne sta spazzando via alcuni... tipo natale con i tuoi e pasqua con chi vuoi che mi sa diventerà, pasqua col covid e natale... anche.


da quando ho letto che ippoliti del cts i primi giorni della risalita ha dichiarato che era stupito e ci ha colti impreparati sono rimasta talmente basita che ho perso la parola.

ora che il quadro si è chiarito e si può dire che si è tornati a sfanfarare di brutto, ho rimesso il silenziatore automatico alle orecchie e il sorriso ebete sulla faccia quando sento gli esperti dire, adesso, tutte le cose che si sarebbero dovute fare prima e che non si sono fatte.

del senno di poi son piene le fosse, resta sicuramente tra i proverbi ancora validi.

4 commenti:

  1. ..e speriamo che quelle fosse non ricomincino a riempirsi di brutto.
    ml

    RispondiElimina
  2. la situazione nella nostra regione è al limite del paradosso, con una campagna elettorale fatta con la testa nella sabbia e un numero emergenze inesistente... DeLuca invoca il coprifuoco e poi chissà... a questo punto arriveranno a mangiare il panettone?

    Ps il sorriso ebete con la mascherina non si vede :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh... chissà... sto giro sembra toccare molto da vicino anche le celebrità...

      Elimina