.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 4 febbraio 2021

oltre la nausea

decisamente vomito a conati per un paio di giorni in cui le ho provate tutte senza successo.

appena mi sembrava passassero eccoli di nuovo.

poi esce Mattarella col bazooka e mi sento subito bene.

in fondo si è trattato di 'soli' due giorni.

tanto è durato lo spettacolo indecoroso e irriverente delle regole costituzionali e della prassi istituzionale in caso di crisi prima di naufragare nel mare di merda in cui si stava per annegare.

ma loro niente, imperterriti in un delirio insensato e meschino, invece di cospargersi il capo di cenere e inchinarsi a una personalità così eminente da mettere sull'attenti il mondo e l'intera galassia politica ed economica, si mostrano offesi e risentiti, insistono su indefinite alternative infilando bastoni tra le ruote del carro impazzito che hanno dimostrato di essere capaci solo di portare allo sfascio.

che sia capace di far bene più che solo meglio (a cui sarei capace di arrivare anch'io) è fuori di dubbio e ognuno a turno l'ha invocato, eppure adesso lo osteggia e lo fa (peggio ancora) con argomenti inconsistenti e strampalati senza eccezioni.

dai partiti di maggioranza a quelli all'opposizione tra cui quello che addirittura cerca di tenere a freno il nano esuberante allettandolo con una nomina a capo dello stato.

ci manca un presidente colluso alla mafia e tanto altro in questo povero paese per chiudere il cerchio delle nefandezze schifose e vomitevoli che abbiamo già visto e vedremo da qui a un anno.


4 commenti:

  1. il peggio è che stanno reiterando con Draghi il teatrino indecoroso che Mattarella gli aveva appena smontato.
    se escludiamo la Meloni da una parte e PD dall'altra che hanno preso una posizione netta, gli altri sfumano in bizantinismi senza fine. Per non parlare dei 5S che sembrano tornati ai tempi delle scie chimiche. Uno sfacelo.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so se è peggio sentire i virgolettati riportati dai media o assistere in diretta alle seghe mentali di chiunque passi davanti a una telecamera accesa...
      mi sa che l'unica sia cominciare a metter da parte due lire per il viaggio verso un'isola in comodato gratuito:(

      Elimina
  2. lo fanno per il bene del paese, lo diceva qualcuno della cricca alla radio di regime... ho avuto i brividi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo avrà bisogno pure lui di un anti vomito sabato quando salvini gli va a dire che son sbarcati settecento migranti contagiosi, che vuole subito la roma latina, la flat tax e una fetta di culo

      Elimina