.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 11 gennaio 2011

Allegra_menti_ssima_mente

Filastrocca impertinente,
chi sta zitto non dice niente;
chi sta fermo non cammina;
chi va lontano non s’avvicina;
chi si siede non sta ritto;
chi va storto non va dritto;
e chi non parte, in verità,
in nessun posto arriverà.
gianni rodari


impertinenza, supponenza, irriverenza, improntitudine, prosopopea, impudenza, sicumera, insolenza, strafottenza, burbanza, saccenza, disobbedienza, ovvero coloro che rompono le palle e non ne vogliono sapere di mettere la faccia nella sabbia (figuriamoci l'intera testa e pure sotto!).

faccia di bronzo, tosta, culo (faccia da culo o come il culo però, però, mica tanto vero___ a una certa età una è piena di rughe, l'altro si difende bene!, abbastanza bene:), schiaffi, merda, tolla, rincoglionito/a, pirla, beduino/a, stronzo/a, scemo/a, galera, assassino/a, giuda, morto/a di sonno, santarellina, bacia pile, stupido/a, pesce bollito, coglione, ladro/a, porco/a, fallito/a, besugo/a, pazzo/a, troia, mascalzone/a, morto/a di fame, mentecatto/a, delinquente, poveraccio/a, baro, spergiuro.

33 commenti:

  1. CAROLINA
    notte bianca con qualche lastra di black ice e un giramento stellare che sto ancora in orbita!
    la_la_là :))

    RispondiElimina
  2. BIMBOVERDE:))
    Buongiorno!
    (pensavo mi avresti tolto il saluto dopo la maxi maratona di ieri :))
    la_la_là :))

    RispondiElimina
  3. Buon giorno mia cara...siamo in pista oggi,vedo!

    RispondiElimina
  4. RADIX
    lo le piste non me le faccio, preferisco le flebo :))
    la_la_là :))

    RispondiElimina
  5. Faber è sempre utile e buono per tutto...che genio...buondì teti!:-))

    RispondiElimina
  6. Ammazza! Mi hai fregato con la filastrocca.
    Tira un'arietta niente male oggi qui...
    :))

    RispondiElimina
  7. è grave che non ci abbia capito una cippa?

    RispondiElimina
  8. Quel la_la_là ha un che di inquietante...


    ahahahah...

    RispondiElimina
  9. AMORE
    ___ non c'è niente da capire___ diceva una canzone:))
    ___ sono i miei scherzi linguistici, come i capricci musicali:))
    la_la_là :))

    RispondiElimina
  10. ALMAPLENA
    canto___ come il finale del ritornello di Faber:))
    la_la_là__ la_la_là :))___ la_la_laaaaaà :))

    RispondiElimina
  11. Che bello sfogo questa mattina.. :)) Ciao!

    RispondiElimina
  12. TOPAUS
    eheheh è che se reagisco a ogni aspetto singolarmente (dal papa a borghezio passando per ogni dove) poi mi resta solo il tempo di piangere!
    la_la_là :))

    RispondiElimina
  13. formalismo, minimalismo, solidarismo ( finto ), qualunquismo, vittimismo, egoismo, empirismo, pressapochismo. posso entrare in chat anche io?
    TIM

    RispondiElimina
  14. la mia psicologa mi ha ripetuto per un anno che tutto ciò che finisce in "ismo" è il Male.

    RispondiElimina
  15. TOM TIM
    quando sento dire posso mi viene una voglia di dire no, che faccio fatica a trattenermi____ per l'ultima volta: fai quello che ti fa star meglio.
    la_la_là :))

    RispondiElimina
  16. CAROLINA
    cioè sia un termine che il suo rimedio? tipo satanismo esorcismo :0
    mica facile pensare escludendo gli ismi!
    la_la_là_lalaismo :))

    RispondiElimina
  17. devo dire che, benchè mi abbia aiutato parecchio, un paio di cazzate le ha dette!

    RispondiElimina
  18. CAROLINA
    ahahahah__ sei unica :))
    la_la_là_:))

    RispondiElimina
  19. Carolina cambia psicologa.
    Teti ho capito che a mmè non mi vuoi. Ma perchè? vabbè dico cazzate ma non sono il solo, Però posso migliorare oppure no? Quando sento univocità mi manca la reciprocità. La la la
    TIM

    RispondiElimina
  20. TOM & TIM
    se avessi un qualsivoglia potere di incidere sulle scelte del prossimo non credo che il nano sarebbe al governo.
    davvero sono impedita a dare giudizi di approvazione o disapprovazione.
    decidi come meglio ti senti
    la_la_là_

    RispondiElimina
  21. Teti il Nano c'entra come i cavoli a merenda al Walford Astoria. Ho deciso di uscire da qui, la convivenza anche qua con quel deficiente è impossibile per me. Ciao, zum ppappà.

    RispondiElimina
  22. Teti io solitamente dico..STRONZO di MERDA..rafforzativo...finisce in ivo..

    RispondiElimina
  23. finisce in ivo.. questo non c'entra nulla..l'ivo..vabbè..mi hai capita mi è sfuggito un pezzo di commento solo che la prima parte l'avevo solo in testa..:(

    RispondiElimina
  24. PIEFFY
    beh il perno del tuo ragionamento si intuisce abbastanza bene :)
    ho pronto un altro equilibrismo verbale___ ma non so___ non vorrei che qualcuno lo prendesse sul serio___ in realtà ho deciso di provare a far ridere per qualche giorno, che ho un po' di cose molto serie da sistemare:))
    la_la_là_:))

    RispondiElimina
  25. Mah...se vuoi dire che un liguaggio "mediato" è ipocrita posso essere d'accordo...ma dipende dal contesto in cui viene detto.Se invece è un metodo di liberazione individuale per sentirsi meglio...ok...mi sta' bene.Pero' se mando "affanculo" tutti quelli che non sono d'accordo con me,oppure invece di stringere la mano a quelli di cui non mi frega un "cazzo" gli mostro il dito medio sotto il naso,oppure invece di spiegare qualcosa di difficile a uno che non c'arriva,gli do del "coglione" e vado per la mia strada....allora sono meno d'accordo.In una societa' complessa le risposte dirette possono sembrare le piu' giuste,ma sono troppo facili per essere le migliori.Se non tengono in considerazione l'altro da noi,hanno il solo risultato di far star bene noi stessi e mandare a "puttane" tutto il resto.Immagine come puo' star bene un razzista che da' del "rompiballe d'un negro" a un immigrato che vuol vendergli dei fazzoletti di carta che non gli servono e quello gli rifila un calcio ammaccandogli la macchina comprata a rate e urlandogli "fottiti bianco di merda".Mia opinione eh...Un saluto e grazie per lo spazio.Golan Trevize

    RispondiElimina
  26. GOLAN TREVIZE
    sono, anzi erano:) GIOCHI DI PAROLE ne faccio grande ricorso e uso.
    anche i commenti sono su quel filone.
    ho anche specificato che si trattasse di qualche giorno di libertà e divertimento.
    dunque mi porti a interpretazioni diverse e seriose in un contesto affatto serioso e impegnato, semmai ironico:)
    avremo modo di riparlarne, forse.
    forse nel senso che vedo improbabile scrivere post o commenti che necessitino di porsi questi quesiti.
    direi che l'arroganza e l'esercizio di potere anche verbale non appartengo a me come ai blogger che mi seguono:)
    che nn è un modo per sottrarmi alla risposta quanto il fatto che sono proprio distante, distantissima da dinamiche mentali e comportamentali quali quelle citate.
    ovvio se devo o voglio mandare qualcuno a stendere lo faccio, ma solo se sconfina nell'ambito della mia libertà personale e cioè varcando confini tracciati, a partire dal mio rispetto per l'altrui pensiero, in là.
    ma vedrai che seguendomi i dubbi te li togli da solo:))

    RispondiElimina
  27. Gagliardo sto post...cacchiarola (stando in tema) me lo son persa. Pecchè! Pecchè! Ah!

    RispondiElimina
  28. AVIATRICE
    perchè eri in volo altrove!
    ahahahah
    porca miseria però è un peccato perchè sai le cose "vecchie" che mi piacciono che ci sono?
    ogni tanto bisognerebbe farle girare:))
    anche sugli altri blog mi capita di trovare cose interessanti scorrendo indietro, ma non sempre si ha tempo___ anche pensando che sia meglio l'attuale___ ciao!

    RispondiElimina