.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 25 giugno 2016

Brrrr_exit

altro che brividi...
che poi, se ci fosse una classe politica dotata di comprendonio, sarebbe anche una buona occasione per esercitare un po' di buone pratiche.
tanto per cominciare per rifarsi delle perdite economiche potrebbero scegliere per il disarmo e diventare una nazione neutrale, invece di farsela addosso e ricorrere a escamotage furbeschi per ribaltare il risultato boomerang di un referendum kamikaze.
del resto, come dice il nostro premier: "il problema è che quando ci sono le elezioni la gente va a votare e quando vota... sceglie... e allora, poi...." (e infatti lui fa a meno delle elezioni).
tutto di pancia sto risultato del brexit, neanche i sostenitori ci credevano e sono spiazzati perché hanno perso il ruolo di oppositori e adesso gli tocca quello di solutori senza avere la minima idea di come fare a uscirne senza bagni di sangue.
chi sapeva quello a cui sarebbero andati incontro era sfavorevole all'uscita, gli altri (i più) chissà a cosa pensavano, cosa sapevano o avevano capito, ma per entrambi tutto sarà tranne che una passeggiata di salute.
a meno che, ma credo che neanche ci abbiano pensato, davvero trasformino la gran bretagna in un eldorado per antimilitaristi e ambientalisti avulso dal resto del mondo, pur perdendo qualche pezzo tipo irlanda e scozia che invece vogliono restare sul carro di una europa il cui inno di gioia assomiglia sempre di più al verso di un gatto in agonia.
tornando al nostro premier, meglio cambiare rotta (sul referendum di ottobre, ma anche in generale) perché, cameron insegna (e pure le amministrative), quando a parlare sono le pance invece della ragione, poi son dolori.

2 commenti:

  1. mah ho letto un paio di righe di un Saviano che si interrogava se queste siano scelte che può fare il 'popolo'. Forse si, visto che poi è il popolo che si spacca la schiena con lo strapotere delle banche.
    Io per ora me la rido qui ... e ciaone alla BrExit

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che poi ce l'hanno menato una vita che dobbiamo imparare l'inglese che è una lingua ufficiale della ue e adesso vedi che ci tocca di masticare in tedesco con tutto quello che ne può conseguire.

      Elimina